Crisanti: «Sono i vaccinati che contribuiscono in maniera elevata a diffondere il virus»

La PekoraNera SALUTE

Sono loro che contribuiscono in maniera elevata a diffondere il virus.

Andrea Crisanti smonta le affermazioni di Mario Draghi, Pierpaolo Sileri e virologi tv di complemento e finalmente conferma quel che noi diciamo da mesi: «Il governo sbaglia comunicazione».

Altro che dirsi, come fanno tutti grazie a Pierpaolo Sileri, giù la maschera, tanto siamo vaccinati

È pure vero che i non vaccinati si ammalano e occupano posti in terapia intensiva, ma non sono loro la maggior causa di trasmissione del virus, bensì i vaccinati». (La PekoraNera)

La notizia riportata su altre testate

E ancora: «C’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario». In genere è il sistema immunitario che la fa star male». (L'AntiDiplomatico)

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

Insomma un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid non convince gli esperti. Tre buoni motivi per frenare sulla quarta dose (Secolo d'Italia)

Stimolare il sistema immunitario ogni quattro mesi con un vaccino, secondo Crisanti, “non è una cosa buona“, perché “c’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario“, “è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. (La PekoraNera)

Crisanti ha escluso che “il problema possa essere risolto da Pfizer o Moderna che preparano il vaccino contro la variante Omicron“ “Il sistema immunitario è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. (BlogSicilia.it)

È pur vero che i non vaccinati si ammalano e occupano posti in terapia intensiva, ma non sono loro la maggiore causa di trasmissione del virus, bensì i vaccinati”. “La variante Omicron se infetta le persone che sono vaccinate con due e tre dosi, causa una malattia relativamente breve. (MeteoWeb)