Chi è la sorella della regina Camilla, identica a lei che abbiamo visto all'incoronazione

Molto si è detto dell'incoronazione di Carlo e Camilla, avvenuta in un clima festante seppur sotto un'implacabile pioggia battente. Ma forse non abbastanza delle tante figure femminili che hanno avuto un ruolo chiave nella giornata di sabato. Non ci riferiamo solo alla baronessa Floella Benjamin, alla dama Elizabeth Anionwu e alla baronessa Valerie Amos, prima donna nera ad essere insignita dell’Ordine della Giarrettiera, che hanno rispettivamente consegnato lo scettro sormontato dalla colomba, consegnato il globo d'oro e partecipato all'Atto di Riconoscimento nel momento in cui il re viene presentato alla congregazione. (Elle)

La notizia riportata su altre testate

Attraverso una serie di scatti ravvicinati pubblicati su “Twitter”, l’esperta reale Victoria Howard ha fatto notare – ai fan di tutto il mondo (e non solo) – che l’abito indossato dalla regina Camilla, in occasione della cerimonia di incoronazione, celava i nomi dei suoi due figli, Tom e Laura, insieme a quelli dei suoi nipoti, Gus, Freddy, Louis, Eliza e Lola. (Whoopsee)

La cerimonia, molto più veloce e sostenibile delle precedenti, è stata celebrata nell’Abbazia di Westminster, le cui porte non si aprivano dal lontano 2 giugno 1953, ben 70 anni fa, per l’incoronazione della regina Elisabetta II. (alfemminile.com)

Protagoniste, ovviamente, Camilla in qualità di amante riconosciuta dell'allora principe del Galles e la povera Lady Diana Spencer, all'epoca dei fatti fidanzata, poi moglie platealmente tradita (e traditrice) e infine ex di Carlo. (Liberoquotidiano.it)

Un avvenimento storico che porta con sé alcune rivisitazioni di alcune antiche usanze. Gli esperti hanno individuato 5 cambiamenti principali che avverranno con l'incoronazione di Camilla, che sono: 1. (ilmessaggero.it)

Camilla e i segreti dell’abito dell’incoronazione: dai cani ricamati ai nomi dei nipotini L’abito indossato da Camilla Parker Bowles per l’incoronazione passerà alla storia: nel prezioso vestito sono nascosti simboli e omaggi, incluso un tenero cenno alla sua famiglia. (Stile e Trend Fanpage)

Da donna più odiata del Regno Unito a Queen Camilla. Ne ha fatta di strada Camilla Parker Bowles, che ieri è stata ufficialmente incoronata regina consorte di Re Carlo III d'Inghilterra nella tradizionale cerimonia svoltasi all'Abbazia di Westminster. (ilGiornale.it)