Scuola, Fontana: "Grazie a vaccini possibile tornare in presenza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

"Se poi arriveremo a completare la vaccinazione, a convincere anche quelle persone che non si sono ancora fatte convincere, credo che i rischi saranno inesistenti", conclude il governatore lombardo

Credo che i nostri ragazzi non potessero più andare avanti in quel modo.

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana al suo arrivo nell'istituto Levi di via Pistoia nel quartiere milanese di Baggio, per inaugurare l'anno scolastico. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 74,61% ha ricevuto la prima dose o dose unica. L'81,72% ha ricevuto la prima dose o dose unica. (Quotidiano Sanità)

È quanto emerge da un'analisi condotta dall'Office for National Statistics, che dimostra come la campagna di immunizzazione stia sortendo gli effetti sperati: abbattere la mortalità e ridurre il peso sulle strutture sanitarie. (Fanpage.it)

Altrettanto cruciale, un preciso impegno per la Guardia di Finanza, è la connessa strategia finalizzata all’aggressione patrimoniale, per l’individuazione e il sequestro dei beni acquistati in assenza di redditi leciti, al fine di sterilizzare ogni possibile beneficio economico derivante dai reati commessi” Arrestare gli spacciatori e sequestrare i soldi che hanno accumulato. (Livesicilia.it)

È arrivato puntuale il sincero ringraziamento al personale sanitario di un ormai ex paziente Covid dimesso pochi giorni fa dall’ospedale Garibaldi Centro di Catania. Due settimane di sofferenza e degenza e il peso, sentito dallo stesso protagonista di questa storia, di non essersi vaccinato per tempo. (NewSicilia)

È accaduto a Napoli dove la giovane donna era ricoverata in terapia intensiva al II Policlinico dal 29 agosto. Tempo di lettura: 3 minuti. (anteprima24.it)

Questo consente ai sanitari di riuscire a fare altro, riuscire a fare quello che devono e a non essere distorti nelle loro attività quotidiane. E’ assurdo che una fascia della popolazione sia ancora resistente alla vaccinazione, unico strumento a nostra disposizione per proteggerci. (Cronache Salerno)