Come funziona la "dinner cancelling". La dieta che ha fatto dimagrire Fiorello in poche settimane

L'HuffPost SALUTE

Brevi periodi di digiuno fanno moltiplicare le molecole heat shock e di conseguenza i muscoli e gli organi si mantengono in forma”.

La regola più importante. Per raggiungere buoni risultati con la strategia del digiuno serale occorre bere molto, soprattutto dopo le 17, ma anche durante l’intero arco della giornata.

Mondadori Portfolio via Getty Images Italian conductor Rosario Fiorello attend Viva Raiplay photocall in the Rai studios Via Asiago (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il sovrappeso è un fattore di rischio ben documentato per il cancro al seno, specie per donne in menopausa. Alcune diete prevedono di evitare completamente un gruppo di alimenti, ma questa potrebbe non essere una pratica corretta. (Ladyblitz)

Questo è il concetto alla base della Dinner Cancelling, che di recente è stata indicata da Fiorello come la dieta che gli ha permesso di dire addio a diversi chili. Il regime alimentare è stato ideato dal personal trainer Dieter Grabbe, che ha dichiarato di essersi ispirato agli studi sulla longevità di Roy Walford. (GreenStyle)

Questa privazione, però, deve essere ben bilanciata: è importantissimo assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno negli altri pasti della giornata e, in particolar modo, nella colazione che deve essere ricca e abbondante. (Velvet Gossip)

A ben vedere nulla di nuovissimo, ma le dichiarazioni di Fiorello, che avrebbe riferito di essere dimagrito grazie al regime del dinner cancelling, ovvero all’eliminazione della cena, sembrano aver reso popolare, almeno sui media, una nuova dieta. (Wired.it)

La dieta dinner cancelling, come indicato dalla traduzione del nome, è un regime alimentare che elimina la cena. Come funziona la dieta dinner cancelling. Il regime alimentare, è in grado di attivare le molecole dette “heat shock”. (Quotidianpost.it)

e regole base della dieta dinner cancelling. La terza regola infine, che aiuta anche a contrastare l’invecchiamento, è fare movimento, ne basta poco ma costante, ad esempio una passeggiata di 20 minuti, 4 volte alla settimana. (inNaturale.com)