Come avere tutti i docenti in cattedra a settembre? La proposta di Marco Campione - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Come avere tutti i docenti in cattedra a settembre?

La proposta di Marco Campione Di. Ecco la proposta di Marco Campione, articolata in tre punti, per avere tutti i docenti in cattedra a settembre, uno degli obiettivi del ministro Bianchi.

Su questo argomento Marco Campione, esperto di politiche pubbliche per l’istruzione, ha una proposta, che articola in “tre armi” che Patrizio Bianchi potrebbe pensare di sfruttare per adempiere al proprio compito. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

E parlare di tempo perso non è corretto, perché nessuno ha perso tempo, né studenti e neanche personale scolastico” È solo un’ipotesi, ma certamente è al vaglio del ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi che sta lavorando per recuperare “il tempo perduto” a causa della didattica a distanza. (YouTG.net)

Questo è il dato ufficiale, riportato sul Focus “Principali dati della scuola, anno scolastico 2020/2021”, pubblicato dal Miur a settembre 2020. Sono numeri che andrebbero chiariti riguardo alla fonte che li ha forniti e spiegati meglio, perché così sono abbastanza incomprensibili. (Riviera Oggi)

Cronaca Il dipartimento regionale Istruzione Sicilia di Forza Italia Scuola, Grimaudo e Orifici: “Noi con Draghi, stop didattica a distanza” di Redazione 19 Febbraio 2021. “Piattaforme come Google Meet o Microsoft Teams – sottolineano Grimaudo e Orifici – hanno sostituito il luogo fisico della classe, creando effetti negativi sia a livello fisico che psicologico. (ilSicilia.it)

Dalle 8 di stamattina intanto si sottopongono a tamponi i docenti, poi le varie classi con ultimo turno alle 11.30, quando saranno controllati i fratelli degli alunni "Oggi si procede con lo screening degli studenti della scuola secondaria di primo grado per monitorare la situazione scolastica sul piazzale della sede della Protezione civile", comunica il sindaco Lauretta Giulioni. (il Resto del Carlino)

Ringrazio la Dirigente Scolastica e le insegnanti per il lavoro che stanno svolgendo tra tante difficoltà.” (https://www.irpiniatimes.it)

Scuola, lezioni fino al 30 giugno: le novità all'orizzonte e le date della maturità (Di venerdì 19 febbraio 2021) A Scuola fino al 30 giugno, in concomitanze con le date previste per la maturità. Scuola, si va avanti fino al 30 giugno. (Zazoom Blog)