Scuola, ipotesi lezioni fino al 30 giugno

Pickline INTERNO

ma non si tratta di un problema di un giorno in più o in meno a scuola.

E tenendo conto di questo Bianchi sta mettendo a punto il piano per concludere in sicurezza l’anno scolastico ed affrontare l’esame di maturità.

La scuola non è solo insegnamento e apprendimento, è anche vita comune»

Per cominciare si intende prolungare l’anno scolastico in corso fino al 30 giugno e anticipare di una settimana il ritorno in classe a settembre. (Pickline)

Se ne è parlato anche su altri media

Maturità al via il 16 a lezioni in corso [di Corrado Zunino] - IlCinico14 : RT @aledenicola: Sciopero docenti e dirigenti per l'intera giornata del 1° marzo: 'No alle lezioni fino al 30 giugno' - Orizzonte Scuola No… - GanRsMP : RT @Cassio39592131: Scuola, ipotesi lezioni fino al 30 giugno Scuola, il piano del ministro Bianchi: si va avanti fino al 30 giugno, maturita' al via il 16 giugno con le lezio… - LaStampa : ROMA. (Zazoom Blog)

Sono numeri che andrebbero chiariti riguardo alla fonte che li ha forniti e spiegati meglio, perché così sono abbastanza incomprensibili. Questo è il dato ufficiale, riportato sul Focus “Principali dati della scuola, anno scolastico 2020/2021”, pubblicato dal Miur a settembre 2020. (Riviera Oggi)

"Oggi si procede con lo screening degli studenti della scuola secondaria di primo grado per monitorare la situazione scolastica sul piazzale della sede della Protezione civile", comunica il sindaco Lauretta Giulioni. (il Resto del Carlino)

Ringrazio la Dirigente Scolastica e le insegnanti per il lavoro che stanno svolgendo tra tante difficoltà.” (https://www.irpiniatimes.it)

“I docenti – continua Grimaudo – hanno fatto sforzi notevoli per svolgere la didattica a distanza. “Piattaforme come Google Meet o Microsoft Teams – sottolineano Grimaudo e Orifici – hanno sostituito il luogo fisico della classe, creando effetti negativi sia a livello fisico che psicologico. (ilSicilia.it)

È solo un’ipotesi, ma certamente è al vaglio del ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi che sta lavorando per recuperare “il tempo perduto” a causa della didattica a distanza. E parlare di tempo perso non è corretto, perché nessuno ha perso tempo, né studenti e neanche personale scolastico” (YouTG.net)