Concorso straordinario secondaria, Azzolina: Oggi finite le prove? Battaglia vinta, ne è valsa la pena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

La correzione delle prove era già iniziata, mi auguro che proceda velocemente”, ha puntualizzato l’ex ministra del dicastero di Viale Trastevere.

Tutto si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, con una media nazionale di 10 candidati per aula.

Ci sono 500 mila persone, per lo più giovani, che si sono iscritte e che attendono di poter partecipare.

I numeri. I posti da assegnare su cattedre vacanti nelle scuole medie e superiori, nell’arco di tre anni, sono 32 mila

“Portare a termine il concorso della secondaria è stata una battaglia ma ne è valsa la pena, nel pieno rispetto del dettato costituzionale. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prolungare la scuola al 30 giugno con ingresso anticipato a settembre, non risolve il problema delle carenze. È solo un’ipotesi, ma certamente è al vaglio del ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi che sta lavorando per recuperare “il tempo perduto” a causa della didattica a distanza. (YouTG.net)

Questo è il dato ufficiale, riportato sul Focus “Principali dati della scuola, anno scolastico 2020/2021”, pubblicato dal Miur a settembre 2020. I numeri che non tornano. – Prima di tutto, nelle scuole secondarie di II grado, gli alunni sono 2.635.110 e non 1.696.300. (Riviera Oggi)

Maturità al via il 16 a lezioni in corso [di Corrado Zunino] - IlCinico14 : RT @aledenicola: Sciopero docenti e dirigenti per l'intera giornata del 1° marzo: 'No alle lezioni fino al 30 giugno' - Orizzonte Scuola No… - GanRsMP : RT @Cassio39592131: Scuola, ipotesi lezioni fino al 30 giugno Scuola, lezioni fino al 30 giugno: le novità all'orizzonte e le date della maturità (Di venerdì 19 febbraio 2021) A Scuola fino al 30 giugno, in concomitanze con le date previste per la maturità. (Zazoom Blog)

Dalle 8 di stamattina intanto si sottopongono a tamponi i docenti, poi le varie classi con ultimo turno alle 11.30, quando saranno controllati i fratelli degli alunni "Oggi si procede con lo screening degli studenti della scuola secondaria di primo grado per monitorare la situazione scolastica sul piazzale della sede della Protezione civile", comunica il sindaco Lauretta Giulioni. (il Resto del Carlino)

– annuncia il Sindaco Vittorio D’Alessio – La nostra ordinanza, supportata dalla nostra tenacia di tutelare allo stesso tempo salute e istruzione in questo momento così delicato della pandemia, è stata applicata già da ieri dalle scuole di Mercogliano che si sono messe a lavoro per permettere alle famiglie di scegliere tra didattica in presenza e partecipazione alle lezioni in dad. (https://www.irpiniatimes.it)

Cronaca Il dipartimento regionale Istruzione Sicilia di Forza Italia Scuola, Grimaudo e Orifici: “Noi con Draghi, stop didattica a distanza” di Redazione 19 Febbraio 2021. “I docenti – continua Grimaudo – hanno fatto sforzi notevoli per svolgere la didattica a distanza. (ilSicilia.it)