Olanda: precipita motore di aereo. 2 feriti e numerosi danni » Scienze Notizie

Scienzenotizie.it ESTERI

Appena rilevata l’avaria al motore, l’aereo ha deviato la rotta ed è atterrato in sicurezza all’aeroporto di Liegi, in Belgio.

I detriti del motore sono precipitati nel comune olandese di Meerssen, ferendo due persone, tra cui una donna, ricoverata in ospedale per un trauma cranico.

2 feriti e numerosi danni. In alcune immagini pubblicate in rete si nota un veicolo perforato da pezzi di motore del velivolo mentre un video mostra l’aereo emettere fumo. (Scienzenotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

L'aereo si è fermato in pista per un controllo dei servizi di emergenza, che hanno spento l'incendio del motore destro in pochi minuti. L'aereo è un Boeing 777-200, registrazione N772UA, e ha dichiarato il mayday a un’altitudine di 13 mila piedi (3.960 metri circa). (Il Mattino)

Soltanto per pura casualità non ci sono stati morti nè feriti, nè a bordo del veicolo che è atterrato regolarmente all’aeroporto internazionale di Denver, che in città. (MeteoWeb)

Nelle immagini pubblicate sui social e dal dipartimento di polizia si vedono grandi pezzi di detriti, tra cui un involucro del motore dell'aereo, sparsi fuori da una casa e su un campo in erba. Un volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu è stato costretto a rientrare poco dopo il decollo all'aeroporto di partenza per problemi a uno dei motori. (Leggo.it)

Ora sono finalmente tornati a casa Sono atterrati nel pomeriggio di sabato i volontari cremonesi bloccati in Brasile dallo scorso 7 gennaio. (Cremonaoggi)

Il boeing perdeva pesanti parti dall'ala mentre stava rientrando a Denver, dopo aver richiesto un atteraggio di emergenza. New York, 20 febbraio 2021 - Paura su un volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu: poco dopo il decollo ha registrato problemi a un motore, e rientrando ha perso parti del jet destro. (QUOTIDIANO.NET)

Su Twitter postato anche il video terrificante: "I miei genitori sono su questo volo. Le immagini dell'aereo e dei detriti piovuti su case e cortili hanno letteralmente fatto il giro del web. (Today.it)