Alluvione in Germania, la testimonianza della brolese Giò Giardina: "E' stato devastante, continuiamo a pregare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AMnotizie.it INTERNO

Martedì 14 e mercoledì 15 Luglio, una tremenda tempesta, denominata “Tief Bernd” si è abbattuta sulle regioni tedesche della Nord Reno Vestfalia (NRW) e Renania Palatinato (Rheinland-Pfalz).

Il governatore della Vestfalia, Lachet, recatosi immediatamente in alcuni dei centri colpiti, riferisce di un disastro senza precedenti e assicura immediati aiuti da parte dello stato.

La ragazza, in Germania per lavoro, racconta ancora: “Sono 25 le città interessate nella Regione Vestfalia (NRW), dove tra l’altro vive una folta comunità di Italiani e ci sono molti lavoratori di Capo d’Orlando e Naso. (AMnotizie.it)

Su altre testate

Tutti temi che richiedono scelte pragmatiche e ragionamenti complessi che i tedeschi anelano e che si discostano molto dal pensiero moralista dei Verdi. In terzo luogo, le alluvioni riportano il tema dell’ambiente nel dibattito pubblico a due mesi dalle elezioni. (InsideOver)

Prevista inoltre la persistenza di fenomeni temporaleschi su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, in estensione a Calabria e Sicilia Ad ovest della Germania i morti sono stati più di cento e i dispersi sono stati alemeno 1.300. (ilmessaggero.it)

Almeno 141 vittime. Salgono a 141 le vittime in Germania delle devastanti alluvioni di questi giorni. “Un’alluvione con così tante vittime e dispersi io non l’ho mai vissuta prima” (Ticinonews.ch)

Intanto la cancelliera Angela Merkel ha in programma di visitare la comunità di Schuld, nell'altopiano dell'Eifel, zona particolarmente colpita dalle inondazioni. La polizia ha anche confermato 670 feriti nel distretto di Ahrweiler, al centro della crisi in Renania-Palatinato, avvertendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente. (Adnkronos)

Aumentano i morti in Belgio - Anche in Belgio continua a salire il numero dei morti È ancora estremamente tesa la situazione in Germania, dove l'ondata di maltempo e le eccezionali alluvioni hanno causato oltre 130 morti e un migliaio di feriti. (Ticinonline)

Inoltre, ci sono aree piuttosto ampie, sia nell'ovest che nel sud della Germania, dove si sono ampiamente superati i 100 millimetri di pioggia. Sabato 17 luglio ci sono ancora oltre 1000 dispersi in Germania e Belgio, persone che non sono state ancora rintracciate telefonicamente. (Ilmeteo.net)