Il premier smonta l'asse gialloverde. L'accelerata per il semestre bianco

ilGiornale.it INTERNO

L'avvertimento, in vista dell'apertura del semestre bianco, arriva forte e chiaro alle orecchie di Salvini e Conte.

Un colpo a Matteo Salvini sul green pass, l'altro sulla Giustizia a Giuseppe Conte, leader in pectore del M5s.

Pancia a terra e pedalare: è questo il segnale che l'inquilino di Palazzo Chigi vuole lanciare a Lega e M5S.

Giovedì sera, poco dopo le 19, è ufficialmente iniziato il «semestre Draghi». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal premier Mario Draghi arriva la pietra tombale su ogni sospetto che nel governo ci possa essere spazio a sfumature No vax. Non ti vaccini, ti ammali, muori o fai morire. (Open)

"Una volta individuato il green pass come strumento che garantisce le attività, credo che sulle discoteche una riflessione mi auguro si possa ancora fare". Il Green pass dal 6 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

In conferenza stampa il premier Draghi è stato chiaro: “Il Green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche. La scelta era tra procedere normalmente portando molte regioni in giallo o introdurre il Green pass e cambiare i parametri per tenere le regioni in zona bianca. (newsbiella.it)

“SCUOLA, TRASPORTI E LAVORO OGGETTO DEL PROSSIMO PROVVEDIMENTO“. “Scuola, trasporti e lavoro” che sono rimasti fuori dal decreto approvato oggi “verranno affrontati molto rapidamente dalla settimana prossima, forse l’altra. (Dire)

Potrebbe cavarsela meglio nel suo campo dell’economia e dell’alta finanza, ma finora non ha potuto sfoggiare nessun risultato importante. Draghi quindi non può cadere e l’unico modo per modificare le sue frettolose schiforme è minacciare seriamente di farlo cadere subito (dopo sarà troppo tardi). (Il Fatto Quotidiano)

Capitolo giustizia: Draghi ha sottolineato che «la richiesta di autorizzazione a chiedere la fiducia è per porre un punto fermo: si parte dal testo approvato dal Cdm». Una riforma come quella della giustizia deve essere condivisa ma non è giusto minacciare un evento, la consultazione elettorale, se non la si approva» (Quotidiano del Sud)