Balneari: Confesercenti, con stop concessioni incertezza per 300mila persone

LaPresse ECONOMIA

Un intervento che ha gettato nell’incertezza il settore balneare, che vale oltre il 30% del nostro turismo e dà lavoro a 300mila persone.Lo rileva Confesercenti

(LaPresse) – La riduzione della proroga stabilita dalla sentenza del consiglio di stato interessa circa 30mila concessioni.

Roma, 16 nov.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica a La Repubblica dopo il tour de force per il Cop26. “E’ impensabile fare una rivoluzione epocale con una Cop. Capisco che gli attivisti giovani debbano tenere alta l’attenzione e protestare, ma dire che 200 paesi riuniti per lavorare è bla bla bla mi sembra sbagliato, sono le regole, la democrazia, la sfida è epocale. (LaPresse)

La proroga delle concessioni solo fino al 31 dicembre 2023 è un termine troppo ravvicinato, che creerà caos e farà crollare gli investimenti (LaPresse) – “la sentenza del Consiglio di Stato sugli stabilimenti balneari è un intervento dirompente che rigetta nell’incertezza più profonda 30mila imprese. (LaPresse)

“L’accordo (relativo all’impianto di alimentazione di Skretting in Florida) contiene meccanismi contrattuali per garantire che Atlantic Sapphire abbia sempre accesso ai mangimi per salmone leader di mercato in termini sia di qualità che di valore, mentre Skretting continua a superare gli standard del settore – ha dichiarato l’amministratore delegato di Skretting Therese Log Bergjord – Con l’accordo a lungo termine che Skretting e Atlantic Sapphire hanno stabilito, ci impegniamo ad aumentare la capacità di facilitare la crescita futura dell’industria del salmone terrestre negli Stati Uniti”. (pesceinrete.com)

Oltre al Presidente Messina e al Direttore regionale Michele Sorbera, fanno parte dell’organismo come vicepresidenti: Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina eletto come vicario; la presidente di Confesercenti Palermo, Francesca Costa; il presidente dell’Area metropolitana di Catania, Claudio Miceli; e il presidente di Confesercenti Siracusa, Giuseppe Vasquez. (Sicilia Economia)

Il fondatore e amministratore delegato di Helbiz, Salvatore Palella, ha commentato: “Il team di Helbiz ha lavorato incessantemente dalla nostra fondazione per costruire un’azienda innovativa, entusiasmante e verde. (LaPresse)

Lo rileva Confesercenti.Le stime CST per Confesercenti sui primi 10 mesi del 2021 confermano la ripartenza del mercato turistico, con decisi incrementi negli arrivi e nelle presenze. Eventuali nuove restrizioni, soprattutto nei Paesi tradizionalmente origine dei flussi turistici dell’Italia, potrebbero far mancare alle strutture ricettive circa un milione di pernottamenti e assestare un colpo imprevisto alla ripresa in atto. (LaPresse)