Scuola: ipotesi fino al 30 giugno, ma solo per le elementari

Scuola: ipotesi fino al 30 giugno, ma solo per le elementari
L'HuffPost INTERNO

Il neo ministro Bianchi in questi giorni ha ribadito che si lavorerà con le Regioni e i territori, verificando la situazione nel corso di tutti questi mesi.

Questa è una delle ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli.

Intanto, l’Associazone nazionale dei presidi d Roma e Lazio sposa questa possibilità, mentre per gli studenti più grandi l’Anp sostiene che possono essere creati dei corsi di recupero pomeridiani appositi, anche con la didattica a distanza, prevedendo una remunerazione aggiuntiva per i docenti che, volontariamente, presteranno questo servizio

Le scuole elementari potrebbero rimanere aperte fino al 30 giugno. (L'HuffPost)

Su altri media

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

La decisione è scaturita in via precauzionale in seguito al risocntrato caso di positività al tampone, emerso all’interno della scuola di Macchiagodena. Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per due giorni mentre lunedi 22 gli alunni e il personale della primaria effettueranno il tampone in modalità drive-in nello spazio antistante il Veneziale di Isernia. (isnews)

Io ho proposto di regolamentare i passaggi di colore non solo su base regionale e di istituire una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture". Le elementari potrebbero finire a fine giugno per far recuperare un po’ di socialità ai più piccoli, e magari anche un po’ di didattica (QUOTIDIANO.NET)

COVID E SCUOLA: SOTTO SORVEGLIANZA SEI CLASSI IN MENO IN SETTE GIORNI

Se per caso verrà stabilito che si deve fare scuola anche per i più grandi fino al 30 giugno, spero non vengano fatte barricate Ipotesi al vaglio Di. Continua la riflessione sul possibile allungamento del calendario scolastico al 30 giugno. (Orizzonte Scuola)

Il mondo della scuola è in subbuglio dopo le parole del premier Mario Draghi che ha parlato della necessità di rivedere il calendario e prolungare la didattica in presenza. (CasertaNews)

Dal 14 settembre 2020 ad oggi sono state prese in carico 604 classi. l Team scuole del Dipartimento di Prevenzione ha presentato i numeri della situazione contagi nelle scuole della provincia. (Radio Più)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr