Calenda rompe il patto Choc nel centrosinistra

Corriere della Sera INTERNO

Ai suoi ha detto: non rispondete agli attacchi (sono stati tanti quelli che sono arrivati dopo l’annuncio).

Il leader di Italia viva ieri non ha esitato a scrivere un tweet subito dopo l’annuncio di Calenda

Enrico Letta era stato avvisato soltanto sabato sera di questa rottura del patto, così come ha detto lo stesso leader di Azione.

E il commento del segretario del Pd è stato altrettanto secco e severo: «Calenda ha deciso di aiutare la destra. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)

Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter (Adnkronos)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Queste le parole del leader dei Azione Carlo Calenda che ha rotto il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. (Adnkronos)

Calenda rompe alleanza con il Pd: «Non vado avanti Decisione sofferta, mi scuso con gli italiani». APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Elezioni politiche 2022, la diretta. Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia #Calenda. (ilmattino.it)

Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. Ora, chiaramente da perfetto amico […] (Informazione Nazionale)