Costa Concordia - Cronaca di un disastro, su Rai 2 anche Paola Astarita come avvocato di Schettino, tante le ombre, può un uomo solo essere colpevole? - Positanonews

Positanonews INTERNO

Il servizio della Rai di questa sera non poteva non essere colpevolista, visto che c’è stata anche una condanna confermata al Comandante Schettino.

Tante ombre escono fuori, intanto si può condannare un uomo solo per una tragedia del genere?

Infine, tra i soccorritori spicca anche il ricordo di Gregorio De Falco che, con polso e lucidità, si fece carico di coordinare i soccorsi

A dieci anni dalla tragedia, la prima serata di Rai 2 propone Costa Concordia – Cronaca di un disastro, in onda stasera, giovedì 13 gennaio 2022, a partire dalle 21.20. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

Ma soprattutto c’è chi da quella notte in poi ha legato in qualche modo il suo nome al Giglio. Non parla don Lorenzo, che la notte della tragedia aprì quella chiesa e ora è stato trasferito sulla terraferma. (Corriere Fiorentino)

Poi ci hanno portato nella cattedrale del Giglio e da lì ho visto scene che non dimenticherò mai. Vedevo i cadaveri galleggiare in mare, quando li issavano sugli elicotteri sembravano stracci» (ciociariaoggi.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati APPROFONDIMENTI . (ilmattino.it)

Concordia: la relazione sul restauro ambientale dei fondali del Giglio. Concordia - Restauro Ambientale Isola del Giglio. Ripristino dell’ecosistema marino. Questa fase riguarda tutte le attività necessarie al ripristino dei fondali in modo da riportarli alle condizioni presenti precedentemente al naufragio. (GiglioNews)

Forse è stata l’ultima iniziativa pubblica sul naufragio della Concordia e, se così sarà, sarà anche quella che ben riassume dieci anni di storie, di dolore, di lavoro, di diritto, di riscatto. (LA NAZIONE)

Venerdì 14 Gennaio 2022, 05:01. LE TESTIMONIANZE. Io per lavoro mi sono dovuto riprendere presto, un mese dopo ero già a bordo di una nuova nave dove mi volevano far fare un'esercitazione (Il Messaggero)