Basket, Tortona conquista una storica semifinale scudetto

La Stampa SPORT

Ora la semifinale scudetto per sognare ancora, contro i campioni d’Italia della Virtus.

Comunque dopo due quarti di gioco Tortona avanti di 3, 34-31.

Un primo tempo con in particolare nel primo quarto Tortona avanti addirittura di dieci.

Secondo blitz al Taliercio e successo 3-1 nella serie contro Venezia: l’avversario si conosce già, sono i campioni d’Italia della Virtus Bologna. La Bertram conquista una storica semifinale scudetto. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Umana Reyer Venezia - Bertram Derthona 60-72. Nella seconda frazione, la Reyer accorcia ulteriormente il gap, arrivando più volte fino al -1: il Derthona, però, trova nelle giocate di Cain i punti per mantenersi avanti (31-34) all’intervallo. (Tuttosport)

Brooks si ripete, poi si accende Theodore, con tripla, recupero e sottomano per coronare la rincorsa col pareggio a quota 26 al 17′ Watt e Theodore sbloccano l’Umana Reyer (4-5 al 3′), anche se a metà periodo è 4-11. (VeneziaToday)

In curva, inoltre, è apparso anche uno striscione piuttosto emblematico, con la scritta in inglese: "Non scherzate con la nostra fede" Venezia-Cagliari, cori e striscioni dei tifosi lagunari contro la società. (Tutto Cagliari - News)

Il doppio errore da tre punti di Bramos e Tonut con 7'40" viene punto dal canestro del +11 (massimo vantaggio) di Chris Wright con 6'50". Gioco da tre punti di Tonut dopo il canestro di Cannon. (Pianetabasket.com)

Protagonista della serata il trio Macura- Sanders- Wright che conduce al passaggio del turno dove ad attendere adesso c’è la Virtus Segafredo Bologna. Continua la favola della Bertram Tortona che si aggiudica gara 4 della serie dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia (3-1 il computo finale) che cede ancora al Taliercio e saluta la stagione con una sconfitta per 60-72. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Termina anche il secondo quarto, con la Bertram Tortona ancora avanti 31-34 dopo 20′! Finisce qui, con un risultato storico: la Bertram Tortona batte 60-72 la Reyer Venezia, chiude la serie sul 3-1 e si qualifica alle semifinali playoff dove incontrerà la Virtus Bologna! (OA Sport)