Torna a crescere la tredicesima, arrivano 43 miliardi in più

La Stampa ECONOMIA

A ricevere la tredicesima saranno oltre 35 milioni di italiani tra pensionati e lavoratori dipendenti, per un importo medio di poco superiore a 1200 euro netti

La tredicesima torna a crescere.

Dopo il crollo del 2020, quest'anno l'ammontare della mensilità aggiuntiva dovrebbe arrivare a 43,7 miliardi di euro, oltre 360 milioni in più dello scorso dicembre ma ancora 1,2 miliardi sotto il livello pre-pandemia. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Riceveranno la tredicesima oltre 35 milioni di italiani, tra pensionati e lavoratori dipendenti, per un importo medio superiore a 1.200 euro netti. A quanto ammonta la tredicesima nel 2021: tutti i numeri. (QuiFinanza)

Cresce ancora, invece, il risparmio: quest'anno finiranno sotto il materasso 12,5 miliardi, quasi un miliardo in più del 2020 e 2,1 miliardi in più del 2019. Un boom che sembra un rimbalzo: lo scorso anno, infatti, la stessa voce di spesa aveva registrato una flessione di 3,4 miliardi. (BresciaToday)

Tredicesima 2021: come sarà spesa dagli italiani. La tredicesima mensilità per l’Italia rappresenta lo stimolo agli acquisti del periodo natalizio, tra regali e spesa per le tavole di Natale. Inoltre gli italiani, rispetto al passato, hanno deciso di risparmiare di più, complice l’incertezza sopra citata per il futuro e in particolare il futuro lavorativo (Money.it)

Ed è questa la notizia che preoccupa di più i commercianti: dovranno dividersi una fetta di torta ancora più piccola. Molti piemontesi insomma come buone formichine preferiranno accontonare una parte della tredicesima: un miliardo su tre e mezzo in totale. (La Repubblica)

La mensilità aggiuntiva dovrebbe infatti arrivare a quota 43,7 miliardi di euro, oltre 360 milioni in più dello scorso dicembre ma ancora 1,2 miliardi sotto il livello pre-pandemia. La crescita del risparmio, aumentato per il secondo anno consecutivo, è legata ad un persistente stato di incertezza, a sua volta dovuto al prolungarsi dell'emergenza sanitaria (Today.it)

Un boom che sembra un rimbalzo: lo scorso anno, infatti, la stessa voce di spesa aveva registrato una flessione di 3,4 miliardi. Dopo il crollo del 2020, quest'anno l'ammontare della mensilità aggiuntiva dovrebbe arrivare a 43,7 miliardi di euro, oltre 360 milioni in più dello scorso dicembre ma ancora 1,2 miliardi sotto il livello pre-pandemia. (leggo.it)