L'ambasciata russa: nessuna richiesta dagli Usa per gli americani catturati

Agenzia askanews ESTERI

Mercoledì 22 giugno 2022 - 07:40. L’ambasciata russa: nessuna richiesta dagli Usa per gli americani catturati. Lo ha chiarito ai giornalisti l'ambasciatore Antonov. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu.

Lo ha detto ai giornalisti l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov.Il portavoce del Dipartimento di Stato, Ned Price, ha dichiarato che gli Stati Uniti sono stati in contatto diretto con le autorità russe sugli americani catturati in Ucraina; tuttavia, non sono stati forniti “né dalle autorità russe né dalle forze per procura russe o da qualsiasi altra entità ulteriori dettagli di dove si trovano questi americani”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

La mamma, che è sempre la mamma, racconta che non era andato per combattere, ma solo “per addestrare i soldati ucraini'”. Interessante notare la storia di uno dei due americani catturati. (Piccole Note)

Da Mosca confermano di «aver ricevuto dagli Stati Uniti una richiesta» relativa ai due mercenari americani catturati dalle forze russe in Ucraina: Alexander Drueke e Andy Huynh. Asserendo innanzitutto: «I due combattenti americani fatti prigionieri in Ucraina sono “mercenari” che devono essere ritenuti responsabili dei “crimini” commessi». (Secolo d'Italia)

(LaPresse) – Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, non ha escluso che i due cittadini americani catturati dalle truppe filorusse del Donbass possano essere condannati a morte. Roma, 21 giu. (LAPRESSE)

I Maneskin sono stati tra i protagonisti del Pinkpop Festival di Landgraaf, in Olanda: una tre giorni a tutto rock, che ha visto il gruppo italiano esibirsi prima dei Pearl Jam. Con un fuori programma che ha fatto impazzire i fan: Damiano ha ballato in slip sul palco. (Alto Adige)

Non commentiamo mai e, soprattutto, non abbiamo il diritto di intervenire sulle decisioni della Corte» (Open)

Mentre l'altro prigioniero, mai ripreso dalla videocamera, parla di "propaganda" occidentale nel racconto della guerra in Ucraina La Russia potrebbe giustiziare i due mercenari americani catturati in Ucraina Il portavoce del Cremlino non esclude che i due ex soldati americani catturati dai russi in Ucraina possano essere giustiziati. (Fanpage.it)