Texas, arrestato studente con una pistola e un fucile vicino a una scuola

La Stampa INTERNO

L'arresto è avvenuto all'esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, 560 km a nord di Uvalde.

Le armi sono state trovate nella sua auto.

All'indomani della strage alla Robb Elementary School di Uvalde, la polizia ha arrestato - sempre in Texas - uno studente con una pistola stile Ak-47 (il Kalashnikov) e un fucile stile Ar-15, il più usato nelle sparatorie in Usa.

Il giovane è stato accusato di porto d'armi illegale in una zona scolastica "weapon-free”

Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola. All'indomani della strage alla Robb Elementary School di Uvalde, la polizia ha arrestato - sempre in Texas - uno studente con una pistola stile Ak-47 (il Kalashnikov) e un fucile stile Ar-15, il più usato nelle sparatorie in Usa. (ilgazzettino.it)

Le forze dell’ordine sono sottoposte ad un attento esame per la loro risposta alla sparatoria in una scuola elementare a Uvalde, in Texas. Leggi anche: Texas: sparatoria in una scuola elementare, uccisi 19 bambini (Periodico Daily)

Per fronteggiare tali episodi arriva una proposta drastica da parte di un noto esponente texano. Ma possiamo armare e preparare gli insegnanti a rispondere rapidamente. (Orizzonte Scuola)

Nei prossimi giorni, fa sapere la Casa Bianca, Biden andrà a Uvalde, per incontrare le famiglie delle vittime. Ma il leader dei repubblicani, Mitch McConnell, non ha fatto commenti e, soprattutto, non ha accennato a possibili aperture (Corriere della Sera)

La ragazza ha 15 anni, vive a Francoforte e aveva conosciuto il killer tramite una piattaforma social il 9 maggio. Lo aveva annunciato a una ragazza Salvador Ramos, il 18enne che due giorni fa ha fatto irruzione in una scuola elementare di Uvalde, in Texas, ammazzando a colpi di fucile 19 bambini e due maestre. (L'Unione Sarda.it)

La veglia di Uvalde per la strage della Robb school, ma nessuno si scaglia contro la legge sulle armi di Massimo Basile. (afp). (la Repubblica)