Amerie, la piccola che ha chiamato il 911

ilGiornale.it INTERNO

Tra le 19 vittime della scuola in Texas c'era anche Amerie Jo Garza, che a soli 10 anni è da considerare un'eroina.

"State per morire". Al quotidiano inglese Daily Beast, la nonna di Amerie, Berlinda Irene Arreola, ha raccontato gli attimi primi della tragedia.

La piccola era seduta accanto alla sua migliore amica che sarebbe rimasta "ricoperta dal suo sangue" secondo le affermazioni della nonna. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Nei prossimi giorni, fa sapere la Casa Bianca, Biden andrà a Uvalde, per incontrare le famiglie delle vittime. di Giuseppe Sarcina. (Corriere della Sera)

Per fronteggiare tali episodi arriva una proposta drastica da parte di un noto esponente texano. Ma possiamo armare e preparare gli insegnanti a rispondere rapidamente. (Orizzonte Scuola)

L'arresto è avvenuto all'esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, 560 km a nord di Uvalde. Lo aveva annunciato a una ragazza Salvador Ramos, il 18enne che due giorni fa ha fatto irruzione in una scuola elementare di Uvalde, in Texas, ammazzando a colpi di fucile 19 bambini e due maestre. (L'Unione Sarda.it)

Questo solleva molti interrogativi sulle misure di sicurezza nella scuola elementare e sulla risposta delle forze dell’ordine. Sparatoria in Texas: la polizia è ora sotto i riflettori? (Periodico Daily)

Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza La veglia di Uvalde per la strage della Robb school, ma nessuno si scaglia contro la legge sulle armi di Massimo Basile. (la Repubblica)

Lo rivela un sondaggio Reuters/Ipsos condotto dopo il massacro nella scuola elementare di Uvalda in Texas All'indomani della strage alla Robb Elementary School di Uvalde, la polizia ha arrestato - sempre in Texas - uno studente con una pistola stile Ak-47 (il Kalashnikov) e un fucile stile Ar-15, il più usato nelle sparatorie in Usa. (ilgazzettino.it)