Biden lancia la nuova battaglia: "Fermiamo la lobby delle armi". Uccisi 19 bimbi e due maestre

ilGiornale.it INTERNO

«Speravo quando sono diventato presidente di non dover farlo ancora una volta.

«Il nostro Paese è paralizzato non dalla paura, ma da una lobby delle armi e da un partito politico che non hanno mostrato alcuna volontà di agire per prevenire queste tragedie»

Parole pesanti dopo la strage del Texas sono arrivate anche dall'ex presidente Obama.

Quando per l'amor del cielo affronteremo la lobby delle armi?», ha aggiunto intanto l'inquilino della Casa Bianca, parlando dell'ennesimo «massacro». (ilGiornale.it)

Su altre fonti

All'indomani della strage alla Robb Elementary School di Uvalde, la polizia ha arrestato - sempre in Texas - uno studente con una pistola stile Ak-47 (il Kalashnikov) e un fucile stile Ar-15, il più usato nelle sparatorie in Usa. (ilgazzettino.it)

Leggi anche: Texas: sparatoria in una scuola elementare, uccisi 19 bambini Sparatoria in Texas: la polizia è ora sotto i riflettori? (Periodico Daily)

Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza (afp). (la Repubblica)

Ma possiamo armare e preparare gli insegnanti a rispondere rapidamente. Per fronteggiare tali episodi arriva una proposta drastica da parte di un noto esponente texano. (Orizzonte Scuola)

La ragazza ha 15 anni, vive a Francoforte e aveva conosciuto il killer tramite una piattaforma social il 9 maggio. L'arresto è avvenuto all'esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, 560 km a nord di Uvalde. (L'Unione Sarda.it)

Ma il leader dei repubblicani, Mitch McConnell, non ha fatto commenti e, soprattutto, non ha accennato a possibili aperture Poi, nel 2015, il suo primogenito, Beau Biden, morì a 46 anni per un tumore al cervello. (Corriere della Sera)