“Perché a pranzo sì e a cena no?”. Verso la riapertura dei ristoranti anche di sera

Il Primato Nazionale INTERNO

Il crollo delle attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi travolge a valanga interi settori dell’agroalimentare made in Italy, avverte Coldiretti.

L’allarme di Coldiretti: “Nei ristoranti vino e cibo invenduti per 1,5 miliardi”. Il settore della ristorazione è in ginocchio, non bisogna perdere altro tempo dunque.

Bonaccini: “Proposta di Salvini è ragionevole”. La proposta del leader della Lega di tenere i ristoranti aperti anche a cena piace anche a Bonaccini. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Con vino e cibi invenduti per un valore stimato in 11,5 miliardi dall’inizio della pandemia. editato in: da. Ristoranti verso la riapertura anche a cena? (QuiFinanza)

Quando scadrà il Dcpm il prossimo 5 marzo, si chiarirà il destino degli esercizi di ristorazione per i prossimi mesi. L'associazione nazionale dei comuni italiani chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze (ParmaToday)

Appena uscito dal colloquio con Mario Draghi, Matteo Salvini torna così a chiedere all’esecutivo un cambio di passo rispetto al precedente guidato da Giuseppe Conte. La riapertura dei ristoranti anche a cena unisce in un inedito asse la Lega e il Pd, con Matteo Salvini e Stefano Bonaccini che concordano sulla necessità di una «ripartenza in sicurezza». (Corriere della Sera)

I ristoranti aperti anche a cena e le regole per il possibile via libera. L'impatto della pandemia sulla ristorazione «è un tema che conosco bene. L'associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze. (VeneziaToday)

Se uno adesso a pranzo può mangiare una pizza, stando attento, perché non può fare la stessa cosa a cena? (La7)

Ristoranti aperti anche a cena? Si può consumare all’interno dei ristoranti e i tavoli possono ospitare massimo 4 persone (Today.it)