Damilano cerca nuovi alleati al centro: obiettivo prendere Torino al primo turno

La Stampa INTERNO

«Il mio consiglio a Paolo, visto che sono in politica da 28 anni e lui, invece, ci entra adesso, è molto semplice: deve girare Torino in lungo e il largo, incontrare tutti e spiegare loro quello che intende fare per Torino».

Nella sede di Forza Italia in via Barbaroux risuona la voce di Silvio Berlusconi che si collega durante la presentazione del nuovo simbolo degli Azzurri a sostegno della candidatura di Paolo Damilano per il centro destra e dispensa consigli all'imprenditore. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Siamo d'accordo su tutto, lavoriamo per un Centrodestra unito", dice l'ex premier. Centrodestra, Berlusconi: "D'accordo con Salvini, partiti uniti" 21 giugno 2021. (LaPresse) I partiti di Centrodestra verso l'unità per le elezioni del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Se si dovesse fare un sondaggio fra gli italiani a proposito del partito unico del centrodestra, sarebbe più che probabile un grande successo per il sì. Una ipotesi che, tra l’altro, ha colto di sorpresa l’ospite Matteo Salvini in quel di Arcore, del tutto all’oscuro di un’idea per certi aspetti dirompente ma mai messa in discussione. (L'Opinione)

Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention ‘Italia, ci siamò, organizzata dal coordinamento regionale di Forza Italia in Lombardia, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo. (Italpress)

Si parte dal Parlamento, dove Forza Italia e Lega parleranno con una voce sola. In mattinata Berlusconi aveva gettato il cuore oltre l'ostacolo, con un appello a Matteo e Giorgia perché tutti confluiscano in un'unica forza da qui al 2023. (Liberoquotidiano.it)

"Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto": così Silvio Berlusconi in una telefonata alla presentazione del candidato sindaco del centro-destra per Torino, Paolo Damilano. (YouTG.net)

Sono certo che vincerà le elezioni, ma poi non sarà una passeggiata: avrà molto, molto da lavorare – Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. (Dire)