No al body shaming: a Merano apre la prima palestra "in rosa" solo per donne

triestecafe.it SALUTE

“Non è mai successo nella mia palestra che ci fossero donne che rompevano l'armonia, tutte hanno la stessa voce.

No al body shaming: a Merano apre la prima palestra "in rosa" solo per donne. Prima palestra "in rosa" d'Italia, con l’obiettivo di combattere il body shaming.

Le clienti, dai 35 anni in su, sono seguite da personale formato anche in questo caso solo da donne.

Il fatto che la palestra sia aperta solo alle donne non è stato visto contestato affatto, spiega Zorzato

Chi frequenta la palestra viene istruita con una certa educazione sullo stile di vita, non solo per affrontare quell'ora di palestra”, aggiunge l'ideatore dell'iniziativa. (triestecafe.it)

La notizia riportata su altri media

Advertisement. L’idea è dell’ex atleta ed imprenditore Matteo Zorzato. Per maggiori informazioni visitare il sito di Femme Fit Italia: https://femmefit.it/ e le pagine Facebook ed Instagram (politicamentecorretto.com)

A chi arriva e si iscrive, Zorzato dice che il nostro è più un club che una palestra: “Tutto è molto sotto controllo". Una palestra dove le clienti sono solo donne perché non è ammesso l’ingresso agli uomini. (Today.it)

Chi frequenta la palestra viene istruita con una certa educazione sullo stile di vita, non solo per affrontare quell'ora di palestra”, aggiunge Zorzato. -afp Venezia, una palestra per sole donne con l'obiettivo di combattere il body shaming. (Notizie - MSN Italia)

5 allenamenti da 50 minuti per 5 settimane, abbinati a sana alimentazione, permettono di raggiungere l’obiettivo di un reale benessere Tra le iscritte vi sono donne di tutte le età, con corporature diverse e fisici diversi. (Oggi Treviso)

Cinque allenamenti da 50 minuti per 5 settimane, abbinati al sapere nutrirsi bene, permettono di raggiungere un reale benessere» A chi si allena sono offerti nel programma settimanale corsi di vario tipo, dall’attività preparto alla ginnastica dolce “anti-age”. (La Nuova Venezia)

Nel Veneziano, come già successo in precedenza in altre città del Veneto, è spuntata una palestra accessibile solo alle donne con tanti obiettivi. La volontà di allenarsi in uno spazio nuovo, magari con un’amica o da sola, insieme a personale competente, rigorosamente del proprio sesso. (Corriere della Sera)