Le Sardine hanno invaso piazza Castello a Torino!

Ilgiornalebg INTERNO

“Salvini è l’emblema di una politica che vogliamo contrastare”, ha spiegato uno degli organizzatori.

“Pensiamo che in questo momento ci sia un vuoto di rappresentanza”, “Vogliamo contrastare un linguaggio politico non più degno delle nostre istituzioni.

Così dice Mattia Angeleri, uno degli organizzatori della piazza torinese delle Sardine, 24 anni laureato in Giurispredenza.

In migliaia a piazza Castello, con cartelli e slogan come “no al razzismo, no al fascismo, porti aperti”. (Ilgiornalebg)

Ne parlano anche altre fonti

Ma le Sardine, se pur portano numeri impressionanti di manifestanti nelle piazza di tutto il Paese, non propongono. C’è un gruppo di Sardine che arriva da Casale, età che ha passato la cinquantina. (Nuova Società)

La piazza, di 40 mila persone secondo gli organizzatori, ha iniziato a seguirla in un crescendo di voce. La prima a nominare il leader della Lega Matteo Salvini è Francesca, 22 anni: «No, non siamo seimila. (Corriere della Sera)

Lo riportano i colleghi de ilCanavese.it. Sardine a Torino. Un vero e proprio clima di festa e condivisione che ha travolto la piazza torinese. (Novara Netweek)

Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione..... A un anno di distanza dalla prima piazza Sì Tav, a Torino si è ripetuto l'effetto società civile in campo: 40 mila persone in piazza contro il populismo e la politica dell'odio. (La Repubblica)

L'operazione non è reversibile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono queste le parole utilizzate dalla senatrice a vita e testimone della Shoah, Liliana Segre, attraverso un messaggio inviato alle Sardine scese in serata in piazza Castello a Torino. Il messaggio di Liliana Segre. (Yahoo Notizie)