Allerta meteo, arriva Hannibal: temperature mai viste, è allarme decessi - ecco quando

Periodico Italiano INTERNO

Arriva Hannibal, temperature mai viste: sarà il maggio più caldo della storia. Secondo quanto riportato da Andrea Garbinato, responsabile a Meteo.it ad Ankronos, le temperature in arrivo porteranno a sfiorare ogni record avuto fino a ora.

E’ in arrivo infatti Hannibal, che nel corso delle prossime ore comporterà un aumento drastico delle temperature nonostante l’estate non sia ancora ufficialmente iniziata. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri media

Foto di Matteo Arrigo. Lungo l’area dello Stretto il soffio costante del vento termico da Nord riuscirà ad allentare la calura. A Messina le temperature massime nel weekend non dovrebbero superare la soglia dei +26°C +27°C. (Tempo Stretto)

A dirlo gli esperti di 3Bmeteo in vista del fine settimana, tra i più caldi in questa fase di anticipo d’estate. L’apice della prima ondata di calore. Ma ecco nel dettaglio come andrà il weekend sull’Isola. (Livesicilia.it)

Clima diurno caldo, con temperature massime sin verso i 30-32°C in pianura, specie tra Lazio ed Umbria In particolare, al Nord: Tempo stabile e caldo con cieli in prevalenza sereni; locale variabilità pomeridiana sulle Dolomiti ma con basso rischio di piogge. (Il Faro online)

Tempo stabile nel week-end. Porterà con sè una massa d'aria clamorosamente calda per il periodo, la quale favorirà temperature diurne ben oltre i 30°C e con picchi diffusamente sui 34-35°C in pianura Padana. (TorinoToday)

Meteo weekend Italia: caldo e temperature sui 35°C. Il weekend del 21-22 maggio sarà tipicamente estivo con temperature che sfioreranno i 35°C nelle regioni del nord, ma anche in Toscana e Sardegna. (METEO.IT)

Il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con poche nubi sui rilievi alpini che occasionalmente potranno dare locali rovesci. E’ un fine settimana all’insegna del caldo quello che si preannuncia sulla Granda, dove l’aumento della pressione sul Mediterraneo occidentale favorirà alcuni giorni di tempo pienamente estivo, con temperature massime ben oltre i 30°C. (TargatoCn.it)