Effetto Squid Game: "I nostri bambini copiano le violenze viste in tv"

Titolo: "Fermiamo lo Squid Game".

È il fenomeno "Squid Game", la serie tv coreana diventata virale e che trova sempre più emuli tra i giovanissimi.

Allerta nelle scuole. Nel frattempo dalle scuole emergono le prime denunce per l'effetto "squid game"

Raccontando come, per imitare gli attori della serie, alcuni ragazzini picchino i compagni o mimino il gesto di uccidere qualcuno facendo finta di avere una pistola. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il successo di Squid Game cresce settimana dopo settimana. Squid Game ha letteralmente sbaragliato il successo della scorsa stagione, Bridgerton che conquistò 82 milioni di views, un numero molto grande, che però rappresenta poco più della metà di Squid Game. (leggo.it)

Il problema della Corea del Sud è davvero come viene descritta in Squid Game? Se prima Squid Game poteva sembrare surreale ora si capisce quanto possa essere pericolosamente reale. (Nicola Porro)

Per questo è scattata la denuncia ad Agcom da parte del Moige, il Movimento Italiano dei Genitori, il quale chiede di prendere seri provvedimenti su Squid Game. A fronte di questa emergenza, il Moige chiede un aiuto concreto per mettere un freno all’effetto Squid Game. (ilGiornale.it)

Tuttavia il contenuto di protesta sociale rappresenta una chiave di lettura meno immediata e poco accessibile per i più giovani. Ecco «Squid game», la nuova serie tv coreana in onda su Netflix che si appresta a diventare la più vista di sempre. (LA NAZIONE)

Cosa c’è di tanto diverso nei sei giochi che compongono lo Squid Game? Squid Game dimostra che le scelte non riguardano mai un singolo individuo o momento, ma si estendono sui piani e livelli dell’esistenza, influenzando tutti gli elementi del sistema (doppiozero)

“I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game”. “A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid game, non vuole più uscire di casa. (TrevisoToday)