Ita Airways, stilisti 'bocciano' aerei azzurri

Adnkronos ECONOMIA

“I colori sono colori e gli aerei sono aerei" dice all'Adnkronos la stilista milanese Lella Curiel.

Non lo trovo elegante”.

Trovo poco elegante però il logo oro, un po’ kitsch, amatissimo dalle compagnie aeree del mondo arabo

Il nuovo look azzurro degli aerei della nuova compagnia aerea Ita Airways non convince.

"Per la nuova linea di bandiera forse avrei mantenuto il bianco con il logo sulla coda. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Per ora negli aeroporti si vedranno ancora le vecchie fusoliere tricolore, ma a breve cominceranno ad arrivare i nuovi aerei scintillanti d'azzurro. Ai 5 milioni di iscritti alle Miglia sarà riconosciuto lo stesso status che apparteneva loro nel vecchio programma (ilGiornale.it)

Anche in tal caso, comunque, Alitalia partirebbe con diversi handicap rispetto a Aegean. Bordoni ritiene che “per la nuova Alitalia il modello regionale Aegean sia l’unico sostenibile”, e che possa promettere bene “anche grazie al maggior potenziale turistico, economico e demografico dell’Italia rispetto alla Grecia”. (La Stampa)

Il Codacons sottolinea che Alitalia è costata a ogni famiglia circa 500 euro, mediamente 216 euro per ogni cittadino italiano, compresi i neonati Ita acquista Alitalia per 90 milioni di euro: cosa succede adesso. (QuiFinanza)

Verri è stato presidente di Alitalia, morì tragicamente nel 1989 in un incidente stradale subito dopo una riunione del Cda Però ieri i vertici della newco hanno annunciato in conferenza stampa che Ita non si chiamerà affatto Alitalia, bensì Ita Airways, le livree cambieranno, le divise pure. (Tempi.it)

Tutto il personale di Ita Airways, condividerà un premio di risultato individuale in funzione del raggiungimento degli obiettivi di redditività dell'azienda e di soddisfazione del cliente. "Nella mia testa il marchio Ita Airways c'è sempre stato. (Yahoo Notizie)

L’ultimo ballo è quello del volo Az1586, partito ieri notte in ritardo da Cagliari rispetto all’orario previsto delle 22.05 e atterrato a Roma Fiumicino poco più di un’ora dopo. Quello di ieri è stato anche l’ultimo volo in continuità territoriale effettuato da Alitalia (La Nuova Sardegna)