Toyota sviluppa una società basata sull'idrogeno e collabora con Bmw

Autotoday ECONOMIA

Toyota ha detto che – insieme a Eneos – intende condurre test e la dimostrazione in settori connessi ad una catena di approvvigionamento basata sull’idrogeno.

Crediamo che l’energia dell’idrogeno giocherà un ruolo fondamentale nella realizzazione della neutralità del carbonio su scala globale e che Toyota sia in prima linea nello sviluppo di una società completamente basata sull’idrogeno“.

Akio Toyoda, presidente e CEO di Toyota Motor Corporation, considera Eneos “partner principale per convalidare la società dell’idrogeno a Woven City

La società basata sull’idrogeno di Toyoya. (Autotoday)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i vari manager chiamati a ricoprire un nuovo incarico nella sede di Brussels (Belgio) anche Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato amministratore delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman, diventa capo del marketing e dello sviluppo prodotto europeo. (l'Automobile - ACI)

Sontuosa la sistemazione di bordo, con gli spazi particolarmente generosi combinati ad un’elevata sensazione di benessere. Ottima la postura di guida, rialzata ma ampiamente personalizzabile, mentre il divano centrale è ideale per lunghe ore di viaggio (laRegione)

In questo nuovo ruolo, supervisionerà le vendite, il marketing, la catena del valore e l’esperienza del cliente per entrambi i marchi Toyota e Lexus (Il Sole 24 ORE)

AWD-i. La sigla AWD-i è usata per identificare le ibride Toyota a trazione integrale. K. KDSS. La sigla KDSS (acronimo di Kinetic Dynamic Suspension System) identifica le sospensioni idrauliche a controllo elettronico. (Icon Wheels)

In questo contesto, il Gruppo Toyota ha saputo cogliere tutte le opportunità, chiudendo il mese di maggio con 8.997 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,3%, in crescita di 1,4 punti percentuali rispetto a maggio 2019. (Tribuna Economica)

Si tratta di un motore 1.5 3 cilindri da 91 CV abbinato a un motore elettrico di 80 CV, per una potenza totale combinata di 116 CV. Per avere più informazioni sul comportamento e sulla qualità della Yaris, puoi leggere la nostra prova su strada! (Quotidiano Motori)