Vaccino, il Lazio annuncia un’altra Open Week con ticket virtuale per la prossima settimana

Fanpage.it INTERNO

Le prenotazioni del vaccino per fascia d'età. La Regione Lazio ha reso noto il calendario di apertura delle prenotazioni per le restanti fasce d'età.

Si comincerà alle 00 di lunedì 7 giugno con la fascia d’età 39-35 (nati 1982-1986).

I cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo circa 1.150.000 persone (comprese quelle che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson&Johnson).

"Visto il successo dell'Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Tuttavia, le Regioni stanno procedendo in ordine sparso, creando non pochi disagi a chi sta cercando di organizzare le vacanze estive. Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni cittadini contro la Regione Lazio definendo la decisione “legittima”. (QuiFinanza)

Verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna e, su base volontaria, anche Janssen (monodose) e Astrazeneca. L’estensione della somministrazione del siero al nuovo target (che comprende oltre un milione e trecentomila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (Tempo Stretto)

Come evitare che gli italiani in vacanza saltino la seconda dose e che la campagna vaccinale rallenti, soprattutto a luglio e agosto? La seconda dose dovrà però essere imperativamente somministrata nello stesso luogo della prima (Today)

Una circostanza che ci fa ben sperare per il prosieguo della campagna vaccinale L’arrivo di nuove dosi del vaccino anglo-svedese consentirà di procedere alla prima dose di vaccino per gli over 60. (corriereadriatico.it)

"Vaccini, più di 3,6 milioni di somministrazioni nel Lazio". (Tuscia Web)

È decisione invece di questa mattina dell’unità di coordinamento di aprire dei nuovi Open Day per tutte le domeniche di giugno. Dalla prossima settimana si aprirà anche in Valle d’Aosta la prenotazione per tutta la popolazione dai 18 anni, senza più vincoli legati alle fasce d’età. (AostaSera)