Zuchtriegel lascia Paestum, guiderà il parco archeologico di Pompei

Zuchtriegel lascia Paestum, guiderà il parco archeologico di Pompei
Giornale del Cilento INTERNO

Zuchtriegel succede a Massimo Osanna, che da settembre 2020 è stato nominato direttore generale dei musei gestiti dallo Stato».

di Marianna Vallone. . Lo ha annunciato oggi il ministro dei beni e delle attività culturali: Gabriel Zuchtriegel guiderà per i prossimi quattro anni il Parco archeologico di Pompei.

Dario Franceschini, come primo atto in qualità di esponente (al terzo mandato) del governo Draghi, ha scelto il Colosseo e l’inaugurazione della mostra “Pompei e Roma”, per comunicarlo. (Giornale del Cilento)

Su altre fonti

Pompei, grossa polemica sulla nomina di Zuchtriegel, con dimissioni nel comitato scientifico Categorie: di Redazione , scritto il 21/02/2021, 00:51:05Categorie: Musei. Divampa una grossa polemica sulla nomina di Gabriel Zuchtriegel come nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. (Finestre sull'Arte)

Nuovo direttore degli Scavi di Pompei, Atex chiede maggiore collaborazione con Penisola Sorrentina e Isola di Capri. È stato nominato il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. (Positanonews)

A Pompei ha già lavorato nella squadra dell'ex direttore Massimo Osanna, oggi direttore generale dei musei pubblici italiani. Entusiasta anche Mario Casillo, consigliere regionale della Campania: "Sono sicuro che anche all’ombra del Vesuvio, saprà mettere a frutto il buon lavoro fatto alla guida del Parco di Paestum (Lo Strillone)

Pompei - Scavi, il nuovo direttore del Parco Archeologico è Gabriel Zuchtriegel

Intanto la Campania è tornata in zona arancione, anche Paestum e Pompei dovranno di nuovo chiudere i loro cancelli Osanna, che dal luglio 2020 è stato chiamato a guidare tutti i musei e i siti statali, annuisce, si complimenta con Zuchtriegel, ricorda i tanti temi ancora aperti a Pompei. (IlCorrierino.com)

Proprio quest’ultimo ha espresso «vivo apprezzamento per la nomina del dottor Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei. A congratularsi per il nuovo incarico sono stati il sindaco Gaetano Cimmino ed il Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950. (StabiaChannel.it)

Lo annuncia il ministro della cultura Franceschini alla sua prima uscita pubblica oggi al Colosseo, nel terzo mandato alla guida del dicastero del Collegio romano. Il suo profilo è stato scelto dal ministro nella terna indicata dalla commissione di concorso. (StabiaChannel.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr