LO SPORT E IL CICLISMO PIANGONO CLAUDIO FERRETTI

InBici SPORT

Ricordiamo che Claudio Ferretti ha condotto il Processo alla Tappa durante il Giro d’Italia del 1998, quello vinto da Marco Pantani nell’anno della doppietta Giro-Tour.

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi". (InBici)

Su altre fonti

È morto Claudio Ferretti, lutto nel mondo del giornalismo Rai. Figlio d’arte ed, in particolare, dello storico commentatore del ciclismo e, soprattutto, dell’indelebile vittoria di Fausto Coppi nel 1949, Claudio Ferretti, così come suo padre Mario, decanta di una carriera giornalistica davvero eccellente. (SoloGossip.it)

È morto Claudio Ferretti. Nato a Roma nel 1943, Claudio Ferretti aveva cominciato a lavorare alla RAI negli anni Sessanta, diventandone nel decennio successivo uno dei più noti commentatori radiofonici. (Yahoo Notizie)

Morto il giornalista Claudio Ferretti. Figlio del noto radiocronista Mario Ferretti (1917-1977), entrò alla Rai come collaboratore nel 1963 e venne assunto avendo vinto il concorso per radiotelecronisti del 1968. (Corriere dell'Umbria)

Claudio Ferretti aveva 77 anni, è stato anche tra i conduttori del Tg3. È morto all’età di 77 anni Claudio Ferretti, storico giornalista Rai, noto per essere una delle voci della trasmissione radiofonica «Tutto il calcio minuto per minuto». (Open)

È morto a Roma all’età di 77 anni Claudio Ferretti, storico giornalista Rai. Poliedrico e curioso, è stato anche autore con Barbara Scaramucci di un apprezzato libro sulla storia della Rai. (L'HuffPost)

Giornalista romano, aveva 77 anni, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. 22 Maggio 2020 10:26. E’ morto Claudio Ferretti, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. (Stretto web)