Vaccini, in coda all'hub notturno di Sesto. E il medico avvisa gli ultimi: 'Ci sono due ore di attesa'

Repubblica TV INTERNO

Ha aperto l'hub notturno per i vaccini anti Covid a Sesto San Giovanni voluto da Regione Lombardia.

"Sono arrivato alle 23,45 e mi hanno vaccinato alle 3" ha raccontato un cittadino in coda per circa tre ore.

In due ore la fila è diventata sempre più lunga fino ad uscire addirittura dall'ospedale.

Ieri sera, già dalle 21 ha iniziato a riempirsi di persone in coda per fare il booster o la prima dose. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

Le modalità d’accesso sono state spiegate dall’Asst Nord Milano. Vaccini Covid anche di notte all’ospedale di Sesto San Giovanni L’hub vaccinale a Sesto San Giovanni sarà aperto 24 ore su 24, anche di notte, per venerdì 14, 21 e 28 gennaio. (Fanpage.it)

Sono lieto per quegli 83 cittadini che questa notte si sono convinti di questo e per tutti quelli che in questi giorni seguiranno il loro esempio". Sesto ha saputo ancora una volta distinguersi per la capacità di offrire un servizio efficiente a tutto il nord Milano e non solo. (MonzaToday)

Vaccinazioni anche di notte per fronteggiare la variante Omicron. Progetto sperimentale. I venerdì di gennaio l'hub dell'ospedale di Sesto San Giovanni sarà operativo anche dalle 21 alle 8, per 37 ore di somministrazioni no-stop. (Prima la Martesana)

La sperimentazione sarà ripetuta anche per i prossimi due venerdì, 21 e 28 gennaio. Vaccini notturni all’ospedale di Sesto San Giovanni (Ansa/Cozzoli). Una sperimentazione riuscita con successo che abbiamo avuto l’onore di far partire dalla nostra città», ha commentato sui social il sindaco Roberto Di Stefano. (Corriere Milano)

Successo. Inizia bene il progetto voluto dalla Asst Nord Milano e incentrato sull'hub di Sesto San Giovanni. Come funziona il centro vaccinale "by night". L'Azienda sanitaria ha spiegato come funziona il centro vaccinale aperto straordinariamente di notte (Prima Monza)

In tanti hanno risposto all’appello lanciato dalla farmacia Mele e dalla Rete commercianti San Gennaro che hanno allestito un centro vaccinale in piazzetta San Severo aperto dalle 20 fino alle 8 del mattino seguente. (LaPresse)