Commerciante scrive una lettera al premier Conte che diventa virale: «Quando la vediamo in Tv ci riempiamo di rabbia, non abbiamo paura del Covid perché siamo già morti

la VOCE del TRENTINO INTERNO

E quando il popolo si riprenderà dallo sconforto e dalla paura è con il POPOLO che dovrete fare i conti!

Mi dica adesso cosa debbono fare le piccole Partite iva come la mia: bollette, affitti, assegni come li dovremo pagare?

Perché sa, noi partite iva siamo gente d’onore!

Noi piccole partite iva non abbiamo paura del covid 19 e sa perché?

Adesso siamo in migliaia in tutta Italia le partite Iva che al primo aprile verranno protestati. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

C’è ampio consenso su uno strumento di sostegno per questa crisi basato sulla linea a condizioni rafforzate (ECCL) già esistente. Il MES continua ad essere l’unica risposta, peraltro di modesta entità e politicamente tossica, sul tavolo dei leader europei. (Startmag Web magazine)

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE. "Prendiamo nota dei progressi fatti dall'Eurogruppo", e lo "invitiamo a presentarci proposte entro due settimane. Così il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, al termine della riunione con i 27 leader collegati in videoconferenza. (Yahoo Notizie)

Sarà in quel momento che quel “altrimenti facciamo da soli” minacciato ieri dal nostro presidente del Consiglio dovrà trovare incarnazione. Tanto è durato il Consiglio Ue di ieri sera, chiamato – dopo l’Eurogruppo di due giorni fa, conclusosi con un nulla di fatto – a tentare di rimettere in piedi un’Unione sempre più frammentata di fronte all’epidemia di coronavirus. (Il Primato Nazionale)

Nello stesso momento in cui Michel e Von Der Leyen cercavano di dissimulare il fallimento del Consiglio, il Parlamento europeo dava il via libero definitivo agli aiuti già stanziati. La Commissione e l’Eurogruppo hanno il compito di elaborare nelle prossime due settimane un piano d’azione per uscire dalla crisi. (Fanpage.it)

Sul Guardian se ne parla chiaramente: “The shock of coronavirus could split Europe – unless nations share the burden“. Non è un caso, infatti, che la riflessione sugli effetti della “crisi coronavirus” si estenda ben oltre il tema continentale. (Radio Spada)

Ci è voluta la minaccia di Giuseppe Conte di far saltare tutto per raggiungere un accordo al Consiglio europeo sugli aiuti ai Paesi membri nell’ambito dell’emergenza coronavirus. Il cosiddetto Fondo salva-Stati può prestare denaro ai Paesi membri ma solo a certe condizioni. (La Legge per Tutti)