Economy of Francesco si mobilita per le donne afgane e iraniane

Vatican News - Italiano INTERNO

Vatican News Trenta città italiane, da Assisi a Cagliari, da Trieste a Cosenza, passando per Chieti, Mantova, Milano e tante altre, hanno dato la loro adesione alla proposta delle giovani e dei giovani di The Economy of Francesco, di celebrare la giornata intenzionale della donna, mercoledì 8 marzo, dedicando una maratona di lettura, arrivata alla sua terza edizione, alle donne iraniane e afghane, ispirandosi alla raccolta di racconti Mille e una Notte, alla figura di Shahrazad, la protagonista che, si legge nel comunicato, salvò le donne del Paese e salvò se stessa, riuscendo a trovare ogni sera una nuova storia da raccontare. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

“Abbiamo accolto con particolare favore la richiesta dell’Istituto Superiore di Istruzione Secondaria operante nell’area del Lago Patria” evidenzia il presidente di Storia Patria Alberto Zaza d’Aulisio. (Caserta Web)

Con questo intento, mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Liceo Siciliani ha preso parte, insieme a molte altre associazioni, movimenti, cittadini e studenti di altre trenta città d’Italia, d’Europa e del mondo, alla Maratona di Lettura a sostegno delle donne dell’Afghanistan e dell’Iran organizzata in tutto il mondo per dare voce alle storie dimenticate di chi in questi paesi sta perdendo ogni diritto. (CatanzaroInforma)

I titoli in questione sono Saras, Fincantieri e ACEA che hanno perso, rispettivamente, il 7,22%, 5,91% e 5,73%. Per uno dei migliori titoli dell’ultimo anno cosa vuol dire un ribasso di oltre il 7% in una sola seduta? (Proiezioni di Borsa)

"L’IIS L. (Il Lametino)

La mattinata si svilupperà tra pensieri, canti e recitazione degli alunni Costantini” di Isola del Liri, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata Internazionale della Donna” dal Comitato Provinciale per l’Unicef di Frosinone con l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri. (Frosinone News)

Fatta questa premessa, ecco la top 5 dei paesi più felici al Mondo. Secondo il Report, che ha preso in considerazione ben 146 Paesi, l’Italia occupa solo il trentunesimo posto della classifica. (Proiezioni di Borsa)