La maratona di lettura online per le donne afghane e iraniane

Avvenire INTERNO

Una maratona internazionale di lettura dedicata alle donne afghane e iraniane: è l’iniziativa lanciata dai giovani di The Economy of Francesco in 30 città. La maratona si svolgerà mercoledì 8 marzo in streaming, dalle 7 alle 21, e potrà essere seguita su avvenire.it: i lettori - gruppi, scuole, associazioni e semplici cittadini che hanno aderito alla proposta - si alterneranno proponendo brani di scrittrici, poesie, racconti, articoli che illuminino la condizione femminile in Iran e Afghanistan (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il diritto di emozionarsi”: è questo il tema dell’evento che sarà moderato da Angelica Spalvieri, delegata sul territorio per Unicef che vedrà protagonisti i ragazzi delle classi II delle scuole medie di Isola del Liri e di Castelliri. (Frosinone News)

I titoli in questione sono Saras, Fincantieri e ACEA che hanno perso, rispettivamente, il 7,22%, 5,91% e 5,73%. Da notare che questo terzetto di azioni che hanno perso tanto è stato selezionato andando a considerare solo titoli con capitalizzazione superiore a 500 milioni di euro. (Proiezioni di Borsa)

Le ultime due posizioni della top 5 sono occupate dalla Svizzera e dai Paesi Bassi. Fatta questa premessa, ecco la top 5 dei paesi più felici al Mondo. (Proiezioni di Borsa)

“Abbiamo accolto con particolare favore la richiesta dell’Istituto Superiore di Istruzione Secondaria operante nell’area del Lago Patria” evidenzia il presidente di Storia Patria Alberto Zaza d’Aulisio. (Caserta Web)

Costanzo di Decollatura, da sempre radicato nel territorio ma con lo sguardo verso il resto del mondo, ha accolto con entusiasmo la proposta dei giovani e delle giovani di The Economy of Francesco che hanno promosso una nuova manifestazione a sostegno delle donne afghane e iraniane, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, mentre in Iran le manifestazioni di piazza diminuiscono per effetto della durissima repressione operata per quasi sei mesi, e in Afghanistan le donne vengono silenziosamente cancellate" è quanto si legge in una nota. (Il Lametino)

«Occorre essere vigili come sentinelle al presidio di un problema per cui non c’è forse soluzione immediata, ma rispetto al quale non ci si può girare dall’altra parte». (CatanzaroInforma)