“Nessuno fotte un Biden". Il presidente porta aiuti e un rozzo messaggio politico alla Florida di DeSantis

L'HuffPost ESTERI

Nessuno fotte un Biden. È la riscossa del presidente. Chi l’avrebbe detto? Sleepy Joe, come Joe Biden viene amorevolmente chiamato dal rivale Donald Trump, sembra tornato sul pezzo. Dopo mesi di gradimento ai minimi, il presidente annuncia la ricandidatura e si lancia a testa bassa nella campagna per le midterm di novembre. Facendo tappa nella Florida sconvolta dal passaggio di Ian, l’ennesima tempesta tropicale. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Lo ha sottolineato il presidente Joe Biden, parlando a Fort Myers, in Florida, dove insieme alla first lady Jill ha visitato le zone colpite dall’uragano Ian. Il presidente degli Stati Uniti: "Ci vorranno anni per ricostruire tutto". (LaPresse)

La scorsa settimana, il passaggio dell’uragano Ian attraverso i Caraibi ha provocato a Cuba diverse vittime ed enormi distruzioni materiali nelle infrastrutture e nell’agricoltura, due morti e lo sfollamento di decine di migliaia di persone. (Contropiano)

Sono impressionanti le immagini viste recentemente e relative all'uraganoin, che ha provocato inondazioni devastanti generate dall'onda di tempesta (conosciuta come).Il fenomeno dello è causato soprattutto in presenza di depressioni o cicloni molto profondi (al di sotto dei 960/970 millibar) ed è molto frequente durante il transito di. (iLMeteo.it)

Mentre oltre 2,5 milioni di cittadini sono rimasti senza elettricità e circa un milione senza acqua potabile, gli abitanti di Babcock Ranch non sono mai stati disconessi dalla rete elettrica, internet ha continuato a funzionare, così come l’accesso all’acqua. (LifeGate)

In Florida si profila un fortissimo contenzioso tra proprietari di case e compagnie di assicurazioni, poiché si prevede che i primi, sotto assicurati e a corto di liquidità, insieme a un'agguerrita avvocatura, si rivolgeranno ai tribunali per cercare di imporre il pagamento dei danni causati dalle inondazioni che gli assicuratori sostengono di non essere legalmente obbligati a coprire. (Milano Finanza)

Una visita politicamente carica di altri significati visto che il presidente incontrerà Ron DeSantis, governatore della Florida, repubblicano e potenziale avversario del 2024 per la Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)