Unanimità su Letta Il Pd aspetta il sì

LA NAZIONE INTERNO

È una delle motivazioni alla base della scelta della direzione provinciale Pd, che ha approvato all’unanimità la proposta di candidatura al segretario nazionale Enrico Letta per le elezioni suppletive autunnali.

Intanto tutto sarà legato a cosa risponderà Letta, a fronte dell’invito del Pd senese.

Si conclude con la riflessione che la presenza del segretario in Parlamento possa "rendere incisiva l’azione politica del Pd"

"Un elemento di prestigio che può avere la forza di rappresentare a livello regionale, nazionale ed europeo le innumerevoli istanze e priorità che ha questo territorio". (LA NAZIONE)

Su altri media

Allo scopo di agevolare ogni eventuale contatto con il progetto che abbiamo avviato e al fine di coordinare l’azione politica che vede le tre forze sinergicamente alleate, è stata individuata nella persona di Alessandro Palestrini, referente unico" (il Resto del Carlino)

Fedelissimo di Nicola Zingaretti, toccherà a lui cercare di far votare il Partito in modo compatto. A quasi un anno dall’elezione a segretario, per Fantini si prospetta un esame di maturità importante. (AlessioPorcu.it)

"Il sindaco non sa cosa sia la coerenza: quando era capogruppo all’opposizione annunciò la volontà di rimuovere la lunetta di Mitoraj in caso di vittoria alle elezioni". E’ il Pd a pescare nell’album dei ricordi come replica a Giovannetti sul futuro Museo Mitoraj, in una sorta di guerra a rinfacciarsi le dichiarazioni del passato. (LA NAZIONE)

“A mio giudizio il profilo del candidato sindaco di Finale Emilia per il centro sinistra e per la società civile deve avere le caratteristiche di unire ed aggregare. Il progetto sul quale stiamo lavorando è un progetto inclusivo che vuole dare unitarietà alle diverse sensibilità politiche presenti nella nostra società, che condividono il comune obiettivo di accrescere la qualità di governo della nostra comunità dopo 5 anni di esperienza dell’attuale giunta”. (La Pressa)

Sabato 12 giugno 2021 - 13:50. Sul caso Saman Letta dice che chi viene in Italia deve rispettare le regole. "Se confermato il femminicidio, andrà trattato con la massima durezza". CONDIVIDI SU:. . . . . (askanews)

“Partiamo dal PD-aggiunge Beppe Negri- che come prima forza politica della città ha il dovere di fare una proposta. Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)