Il "bike sharing" arriva a Vibo, 20 biciclette in 4 postazioni: ecco dove

Il bike sharing arriva a Vibo, 20 biciclette in 4 postazioni: ecco dove
Più informazioni:
Zoom24.it ESTERI

In totale saranno circa 20 biciclette (5 per ogni postazione), dotate di sistema di tracciamento Gps e pedalata assistita.

130mila euro di fondi stanziati dal Governo per realizzare, a Vibo Valentia, una piccola rete di bike sharing.

La domanda sorge quindi spontanea: quando il servizio di bike sharing sarà a disposizione dei cittadini?

L’Amministrazione promette che nel 2022 anche nelle “Marinate” ci saranno delle ciclostazioni ma residenti e associazioni accusano il Comune di essere presi in considerazione sempre “dopo” il centro città. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri giornali

[Continua in basso]. Il cancello è aperto, vi è una catena arrugginita ed un lucchetto nuovo aperto. Su via San Domenico Savio, adiacente alla sua abitazione, vi è un giardino che sembra abbandonato trasformato in discarica di rifiuti ingombranti e forse anche pericolosi. (Il Vibonese)

L’aria pulita che si respira a Vibo Valentia è quella che può aiutare ed essere decisiva» L’aria pulita che si respira a Vibo Valentia è quella che può aiutare ed essere decisiva». (Quotidiano del Sud)

L’interrogazione è stata indirizzata, da parte dei due esponenti della minoranza consiliare al Comune capoluogo, direttamente al sindaco Maria Limardo. Dal primo cittadino, dunque, Luciano e Soriano vogliono sapere «quali iniziative o strategie ha messo in campo negli ultimi due anni per sopperire alla lacuna di personale dovuta ai pensionamenti che stanno inevitabilmente causando disservizi o ritardi nell’adempimento delle pratiche amministrative» (Il Vibonese)

Progetto Bike Sharing a Vibo: escluse le frazioni marine

Le elezioni regionali si avvicinano, in Calabria, e il Comune di Vibo procede i lavori di preparazione dei seggi. I nominativi sono stati scelti tramite sorteggio: sono stati inseriti in una teca trasparente 2796 biglietti numerati, pari al totale degli elettori iscritti all’albo degli scrutatori, e poi si è proceduto all’estrazione. (Zoom24.it)

Gli altri 450 tamponi effettuati su medici, infermieri e pazienti dell’ospedale hanno invece dato esito negativo. Positivo anche un paziente ricoverato nel reparto di Cardiologia dell’ospedale che, al momento dell’ingresso allo Jazzolino, era invece negativo (Il Vibonese)

Non è agevole comprendere quali altri pareri, espressi da quali organi, fossero previsti per le frazioni marine. Approvato all’unanimità dalla giunta comunale di Vibo Valentia (delibera n.175) il progetto definitivo relativo a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo sostenibile. (Il Vibonese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr