Assicurazione auto, spunta un nuovo pagamento obbligatorio: che mazzata

Vesuvius.it ECONOMIA

Assicurazione auto, arriva un nuovo obbligo di pagamento: una mazzata assoluta per tutti gli italiani.

Non dovrà essere pagata assicurazione per i mezzi che invece costituiscono un relitto.

Non sarà più possibile sospendere una Rc auto quando non si utilizza il veicolo

Cambiano alcune regole per quanto riguarda l’assicurazione auto: dovrà essere pagata anche se la macchina non viene utilizzata.

La novità riguarda tutti coloro che posseggono una vettura o qualsiasi altro tipo di veicolo nel proprio garage o in un terreno privato. (Vesuvius.it)

Su altri media

A prescindere, in poche parole, dal fatto che il veicolo sia in circolazione oppure sia fermo, in area pubblica oppure ricoverato in un luogo privato. Ovvero: la Rc Auto (ed Rc Moto) dovrà essere pagata anche se il veicolo non circola, e viene custodito dal legittimo proprietario all’interno di un’area privata. (Autoblog)

Da quando scatta l’obbligo La normativa italiana si adeguerà con questo obbligo non appena verrà recepita la sentenza europea. Avvocato Talamazzi, parliamo di RC auto: l’obbligo si può estendere anche a veicoli fermi su un’area privata e non circolanti? (Corriere della Sera)

L’obbligo RC auto si estende ufficialmente anche ai veicoli tenuti fermi nei garage o in aree private, dunque non è più possibile possedere auto o moto prive di copertura per la responsabilità civile. (6sicuro.it)

La RC Auto dovrà essere pagata anche da chi non utilizza l’auto o anche la motocicletta. L’assicurazione sarà obbligatoria anche per i veicoli tenuti fermi. (QN Motori)

Importanti novità in vista per tutti coloro i quali dovranno pagare la rc auto. Si tratta di un importante supporto visto che la rc auto rappresenta una voce di spesa importante per le famiglie italiane. (Consumatore.com)

Molti automobilisti e moltissimi motociclisti approfittano della sospensione RC auto, che viene proposta ormai da tutte le compagnie, spesso gratuitamente, così possono non pagare la polizza nei periodi di inutilizzo del veicolo ed estendere la durata della copertura per un numero di mesi corrispondenti al periodo di sospensione. (SicurAUTO.it)