La regina acconsente alla "nuova vita" di Harry e Meghan

AGI - Agenzia Italia ESTERI

La regina ha aggiunto di voler dare, insieme alla famiglia, "il completo sostegno al desiderio di Harry e Meghan di avere una nuova vita da giovane famiglia".

Innanzitutto chi finanzierà la giovane coppia, almeno all'inizio della loro "nuova vita" (supponendo che poi in un futuro si rendano indipendenti): Harry e Meghan hanno chiarito che non vogliono dipendere dal denaro pubblico, ha sottolineato la regina. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Eppure proprio lei, Wally Simpson, fu la causa nel 1936 dell’abdicazione di Edoardo VIII, affascinante prozio di Harry il ribelle. L’idillio si è però interrotto bruscamente nel 2019 – solo sette mesi dopo le nozze– con il tradizionale divorzio islamico del ‘triplo talaq’ ("Ti ripudio! (QUOTIDIANO.NET)

Con il placet preliminare della corona a «un periodo di transizione» verso «la nuova vita» che Harry e l’ex attrice afroamericana divenuta sua consorte nel 2018 vogliono creare per il loro nido neonato assieme al piccolo Archie. (Gazzetta del Sud)

Quanto a Carlo, l'erede al trono, l'inizio del 2020 gli ha riservato ben due prove del nove: la gestione del caso Andrea e adesso quella del caso Harry. Anche se capisco la frustrazione del classico lavoro da working royal , che poi è un mestiere di rappresentanza. (Corriere della Sera)

Toni che nulla hanno a che fare col razzismo, «checché ne dicano i media della sinistra liberal», sbotta Tom Slater, firma del Sun. Il Canada apre le braccia a Harry e Meghan, pur iniziando a domandarsi chi dovrà pagare per la loro sicurezza e per la logistica di un trasloco destinato a suggellare lo sganciamento (parziale) dalla Royal Family. (Il Messaggero)

"Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la nostra vita - ha detto William, secondo quanto assicurano le classiche fonti anonime ai tabloid britannici - ma ora non riesco più a farlo. "Tutto ciò che posso fare - ha aggiunto l'erede al trono - è provare a sostenerli e sperare che venga il momento in cui saremo tutti sulla stessa lunghezza d' onda. (LiberoQuotidiano.it)

La regina ha evidenziato che avrebbe preferito che i Duchi di Sussex rimanessero membri a tempo pieno della famiglia reale, ma anche dichiarato di supportare il nipote nel desiderio di crearsi una nuova vita. (Quotidianpost.it)