Nations League, calcio senza pensieri per dimenticare l’inutilità del torneo

Juventus News 24 SPORT

Essere 3° nella Nations League è inutile

Basti pensare alle dichiarazioni di Courtois sulla finalina terzo-quarto posto Italia-Belgio: «La partita contro L’Italia è inutile.

Sì, forse la frase è un po’ troppo a effetto ma la sostanza della realtà non è poi così lontana.

Si chiude la Final Four di Nations League che non appassiona ma se non altro ha regalato spettacolo nelle due sfide di semifinale. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre testate

arte un po’ lento, poi va al raddoppio e non lascia più nulla. TROSSARD NG. MARTINEZ 6,5. Alla fine se la gioca e il Belgio non va nemmeno male (ilmessaggero.it)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

CT: Mancini. Grandissimo tiro con il destro di Barella dai 18 metri dopo la ribattuta della difesa belga su calcio d’angolo. (RomaNews)

vedi letture. Barella 'bestia nera' del Belgio: due gol su sette in maglia azzurra segnati ai Red Devils. (TUTTO mercato WEB)

Acerbi 6. Inizio e fine partita all’insegna di qualche esitazione, ma il resto è precisione e puntualità di intervento. Locatelli 6,5. Qualche problema in avvio sulla posizione, ma quando la trova la prestazione s’impenna e con Jorginho va alla grande da interno. (Quotidiano.net)

Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. Lo stato di grazia dei solisti azzurri; il recupero psicologico di Donnarumma, il più giovane capitano degli ultimi 55 anni, dallo Stadium applaudito; l’età media dei primi undici schierati (24,9), una prova davvero brillante: per questa Italia, il bello deve ancora venire (Tuttosport)