Coronavirus, terza dose di vaccino anticipata a 5 mesi dalla seconda: prenotazioni aperte

PerugiaToday INTERNO

Terza dose del vaccino contro il coronavirus a cinque mesi dalla seconda.

La vaccinazione, prosegue il commissario, "è prenotabile sul portale regionale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/"

Il commissario regionale per l'emergenza Covid in Umbria, Massimo D'Angelo, spiega che "a seguito della determina dell’Aifa che autorizza la somministrazione della dose “booster” del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi, anche in Umbria a partire da oggi 24 novembre, i cittadini che abbiano compiuto 40 anni e abbiano ricevuto la seconda dose (o l’unica dose nel caso di Johnson&Johnson) da almeno 5 mesi, potranno prenotare la terza dose". (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo comunicano, in una Nota, Regione Lombardia e l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti-Covid. La somministrazione è raccomandata a tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata”. (CiaoComo)

La prenotazione è già aperta e fortemente raccomandata per evitare affollamenti presso le sedi vaccinali nonché lunghe attese Nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori modalità di accesso attualmente in corso di elaborazione e valutazione. (Telestense)

Ad aumentare anche il dato della classi in attenzione: se ne contano 69 contro le 43 del 19 novembre Se ne contano 12 contro i 15 del 19 novembre, di cui sette all’infanzia e cinque alla primaria. (Rgunotizie.it)

Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione. Si ricorda, invece, che vengono convocate in modo diretto dalla propria Asl, senza necessità di prenotazione, le persone appartenenti alla categoria degli immunodepressi, altamente fragili (anche su segnalazione del proprio medico di famiglia) e over 80. (TorinOggi.it)

Le agende dei Centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Valsassinanews)

Tutti gli hub vaccinali sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)