Coronavirus, 17enne Niccolò torna in Italia: ecco come viaggerà

Coronavirus, 17enne Niccolò torna in Italia: ecco come viaggerà
Virgilio Notizie Virgilio Notizie (Esteri)

Come riporta l’Ansa, il giovane è in buone condizioni e, dopo i test effettuati, è risultato negativo al coronavirus.

Lo studente 17enne di Gorizia è rimasto bloccato a Wuhan dopo l’epidemia del coronavirus, ma sabato 15 febbraio sbarcherà in Italia, rimpatriato dalla Cina

Ne parlano anche altre testate

A bordo del Boeing KC-767 dell'Aeronautica militare che ha riportato Niccolò in Italia ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri. Poi è previsto il suo trasferimento allo Spallanzani per la quarantena. (Gazzetta del Sud)

A oggi, sono tre i casi di infezione da coronavirus in cura nell’ospedale romano: i due turisti turisti cinesi, ricoverati in terapia intensiva, e il 29enne italiano, le cui condizioni sono buone. Allo Spallanzani altre cinque persone sono state sottoposte al test per la ricerca del virus di Wuhan e restano ricoverate in attesa della risposta. (Il Riformista)

“Appena atterrato il volo che ha riportato Niccolò in Italia. Ad attenderlo sulla pista dell’aeroporto, oltre alla sua famiglia, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio Niccolò sta bene e dopo circa 13 ore di volo e è stato trasferito all’ospedale Spallanzani dove trascorrerà la quarantena. (Fanpage.it)

Quindi, come tutti gli abitanti dell’area, è rimasto bloccato nella provincia, posta in stretto isolamento per contenere la diffusione del virus. Era l'ultimo italiano rimasto nella zona di Wuhan che aveva manifestato la volontà di rientrare in Italia. (Il Friuli)

Il tuo Sky iD non è attivo. Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

Ad accogliere il giovane, oltre alla sua famiglia, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti