Covid ai bambini di sei mesi: Pfizer verso la richiesta ufficiale

ilmattino.it SALUTE

L'INTERVISTA Vaccini Covid e influenzale, rischioso farli a breve distanza?

Cosa. D'Amelio ha detto che la richiesta sarà avanzata «poche settimane dopo aver presentato i dati per il vaccino sui bambini dai 5 agli 11 anni, assumendo che i dati siano positivi»

È opportuno vaccinare i più piccoli contro il Covid?

APPROFONDIMENTI L'ESPERTO Medicina, le italiane diventano mamme a 32 anni: negli anni Sessanta. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Estense.com)

Sono 5.602.412 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 14.00 dal Report del Governo nazionale. Ad Andria e Barletta è vaccinato l'84 per cento della popolazione, a Bisceglie l'86 per cento, a Canosa l'81, a Margherita di Savoia l'83, a Minervino l'84, a San Ferdinando l'81, a Spinazzola l'84, a Trani l'85 e a Trinitapoli il 79 (BarlettaViva)

Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. Al momento del ritiro, i preparati erano stati distribuiti a 889 centri di vaccinazione ed erano già state utilizzate 55 dosi. (Sputnik Italia)

Grazie per l'attenzione e buon lavoro La democrazia e i diritti – soprattutto quelli fondamentali come il lavoro – devono necessariamente basarsi anche sul fatto che tutti gli attori coinvolti vengano messi di fronte alla responsabilità delle proprie azioni; e maggiore è il livello degli attori, maggiore deve essere la responsabilità. (La Stampa)

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - "Cercasi maestra Montessori disperatamente": è l’annuncio-appello dei genitori della scuola primaria di via San Colombano, sotto l’ala del comprensivo Ilaria Alpi, alla Barona. (IL GIORNO)

Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (Regione Emilia Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr