Operazione Scoiattolo, cos'è: il significato della mossa di Berlusconi

Corriere della Sera INTERNO

Non sarà facile la battuta, perché gli scoiattoli possono essere di tre tipi.

Di solito questa specie appartiene alla sinistra snob e radical chic, al Pd insomma

Il Corriere ha una newsletter dedicata all’elezione del nuovo presidente della Repubblica.

Gli arboricoli: vivono sugli alberi e guardano gli altri dall’alto in basso.

di Alessandro Trocino. L’operazione scoiattolo è il nome che lo stesso Silvio Berlusconi ha dato alla sua campagna di reclutamento dei grandi elettori. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Fino a poco tempo fa sembrava certo che a sostituire Sergio Mattarella al Quirinale fosse l’attuale premier Mario Draghi. Se non passerà – afferma il senatore forzista - , spero in istruzioni su un nome di assoluto valore, ad esempio Letizia Moratti. (TargatoCn.it)

La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. E’ per questo che la motivazione che Draghi debba restare a Palazzo Chigi non regge (AlessioPorcu.it)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

Ovvero nello scouting dei parlamentari Grandi Elettori che potrebbero fargli avere i voti che gli mancano per arrivare al Quirinale. Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. (Open)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. Gli alleati ormai chiedono numeri certi, i nomi dei grandi elettori esterni al centrodestra che dovrebbero consentire a Berlusconi di superare la soglia dei 505 voti. (askanews)