YouTube aggiorna l’applicazione per Android: video in 4K disponibili

YouTube: video 4K anche su smartphone Android. Questo in realtà non è un problema, anche perché se non YouTube non si sarebbe neanche sforzata di rilasciare un aggiornamento del genere.

In molti guardano contenuti video tramite questo genere di dispositivi e poterlo fare in 4K sarebbe ben accettato da chiunque

Tra i pochi che realmente toccano tale qualità ci sono alcuni modelli di Sony e sono tra l’altro poco venduti sul mercato. (Tecno Android)

Ne parlano anche altri media

Di fatto in precedenza la riproduzione di video su Youtube per Android era limitata ad una risoluzione pari a quella del display del dispositivo utilizzato. Adesso invece potete scegliere manualmente la risoluzione video che più vi aggrada nel menù delle opzioni (HwBrain)

La vera differenza si scorge inviando a un Tv 4K il flusso video impostato a 2160p60: si potranno apprezzare i miglioramenti effettivi Con la più recente versione dell’app per Android, è ora possibile riprodurre i video in 4K indipendentemente dalla risoluzione del display dello smartphone. (igizmo.it)

Anche i video in 4K presenti su YouTube si comportano così, ma adesso qualcosa sembra stia cambiando. Nel frattempo, ecco come funziona al momento il 4K senza schermo 4K. (Libero Tecnologia)

Non solo però, perché la maggior parte degli utenti su Reddit ha evidenziato come durante un secondo tentativo di impostare manualmente la risoluzione in 4K l’app restituisca soltanto la possibilità di scegliere una risoluzione fino a 480p. (UltimeNews.net)

Per beneficiare di tale novità, qualora già abilitati, basterà cercare un video 4K sull’app di YouTube per Android e, dall’icona dei tre puntini, passando per quella delle impostazioni (la rotellina dentellata), scegliere la risoluzione 2160p (Fidelity News)

Pixel 4a e Pixel 5 con i loro display 1080p, ad esempio, ora hanno la possibilità di riprodurre in streaming video 4K Negli ultimi giorni, YouTube per Android ha ampiamente implementato la possibilità di visualizzare i contenuti con una risoluzione fino a 4K, se disponibile, anche se il display non offre quella risoluzione in modo nativo. (FocusTECH)