MotoGP, Fabio Quartararo operato con successo al braccio, potrebbe farcela per Le Mans

OA Sport SPORT

Le parole di Fabio Quartararo, rilasciate tramite il profilo social della Yamaha: “Il dottore mi ha detto che l’intervento è andato molto bene.

Il nativo di Nizza e la Yamaha, quindi, hanno deciso di bruciare i tempi ed intervenire immediatamente dopo quanto accaduto domenica nel corso del Gran Premio di Spagna 2021 della MotoGP.

Fabio Quartarato, infatti, è stato operato nella giornata odierna per risolvere la sindrome compartimentale al braccio destro da sforzo cronico, presso l’ospedale di Aix-en-Provence in Francia. (OA Sport)

Su altri giornali

Quello di Jerez è stato un altro weekend negativo per Valentino Rossi, il cui avvio di campionato MotoGP 2021 è davvero deludente. LEGGI ANCHE -> Fabio Quartararo, operazione al braccio: a Le Mans ci sarà. (AutoMotoriNews)

Ora bisogna fare i dovuti controlli con il dottor Mir, il dottor Charte e capire qual è la situazione. “Quando sono caduto nelle FP4 ho accusato qualche problema ad una spalla –ha spiegato - Ho un dolore simile a quello accusato l’anno scorso. (Moto.it)

Alex in lista di attesa, dubbi per Petrux. Per Fabio Quartararo si è trattato del secondo intervento in due anni. In lista di attesa Aleix Espargarò, rischia pure Danilo Petrucci. (Corse di Moto)

Nulla di tutto questo, il francese ha accusato un forte dolore al braccio destro a causa di una sindrome compartimentale. La conseguenza è stata non solo la perdita di svariate posizioni in gara, ma anche una operazione per poter risolvere il problema in vista del prosieguo della stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono i suoi avversari che devono preoccuparsi di come tenergli testa nel momento in cui avrà recuperato al 100% la forma fisica" I campioni sono fatti così e non credo sia giusto criticare la sua condotta, anche quando ha deciso di correre subito essersi fratturato l’omero. (Sportal)

Ha iniziato a collaborare con il quotidiano il Secolo XIX nel 1979 prima di entrare nella redazione di Autosprint nel 1985 dove è rimasto 20 anni fino ad arrivare al ruolo di vice-direttore. Ha corso in turismo e GT conseguendo diverse vittorie (Motorsport.com, Edizione: Italia)