In onore di Silvia Tortora • Sardegna e Libertà

Ho ammirato Silvia Tortora perché non si è nutrita della riabilitazione del padre, non si è saziata del suo destino personale, ha continuato a lottare per denunciare che il mostro che li aveva triturati era ed è ancora a piede libero

Gli uomini sono più rari: o muoiono prima o precipitano nell’abisso della rassegnazione alla legge del più forte.

Silvia Tortora ha avuto un grandissimo merito: non si è accontentata dell’assoluzione e riabilitazione del padre. (Sardegna e Libertà)

Su altri media

Silvia Tortora ci ha lasciato a soli 59 anni e anche questa è un’ingiustizia. I quali non avranno mai la curiosità, nonostante le tante disperate ritrattazioni dello stesso Scarantino, di capire perché i due pm precedenti avessero tanti dubbi sulla genuinità di quella confessione. (Il Riformista)

Quelle che, dopo la scarcerazione e soprattutto l'assoluzione dalle accuse che gli hanno distrutto la vita, lo vedono sorridente e abbracciato stretto alle sue due figlie. Il rapporto con il genitore emerge soprattutto dalle lettere scritte dal carcere e pubblicate nel libro "Cara Silvia - Lettere per non dimenticare", curato dalla figlia stessa e edito da Marsilio nel 2002. (Ansa)

Come molti suoi colleghi però questa volta in apertura di puntata ha voluto dedicare un pensiero a David Sassoli, giornalista, politico e Presidente del Parlamento Europeo, scomparso nelle scorse ore. Antonella Clerici stipendio, quanto guadagna? (YouMovies)

Enzo Tortora, famiglia in lutto: muore la figlia Silvia Tortora. Lutto nel mondo del giornalismo. E’ morta Silvia Tortora, figlia dell’intramontabile Enzo Tortora. (Televisionando)

Nel 2002 ha curato il libro Cara Silvia, edito da Marsilio Editore, e nel 2006 ha pubblicato Bambini cattivi, sempre con Marsilio Editore Tortora ha anche lavorato per la carta stampata, con la collaborazione con il settimanale Epoca dal 1988 al 1997. (Vigna Clara Blog)

Scomparsa a soli 59 anni, Gaia dal 1990 era sposata con Philippe Leroy, 91 anni. Quando iniziò quell'incubo Silvia aveva 21 anni, Gaia appena 13. (Vanity Fair Italia)