“Pericolose per la salute”, sequestrate a Cagliari 60 mila mascherine

Casteddu Online INTERNO

L’azienda sanitaria ha ricevuto la comunicazione da Regione e Protezione civile e ora sta ritirando il lotto di dispositivi contestato e sta provvedendo alla sostituzione.

Queste mascherine facciali costituiscono il residuo di forniture per circa 250 milioni di pezzi ereditato dalla precedente gestione della struttura per l’emergenza

Si tratta di lotti di mascherine risultate del tutto carenti dei requisiti necessari per essere considerati “Dispositivi di Protezione”. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giornalista ha 89 anni, ne compirà 90 il 24 giugno (LaPresse) – L’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, secondo quanto si apprende, è ricoverato in condizioni critiche da qualche giorno all’ospedale San Raffaelo di Milano. (LaPresse)

Purtroppo se non ci danno le soluzioni, rischia un’intera categoria di andare allo sbando. Con la cassa integrazione di novembre, arrivata a gennaio, ho percepito 338 euro, con quella di dicembre, percepita a febbraio, 310 euro e di gennaio, incassata oggi, 300 euro. (Casteddu Online)

La struttura ospedaliera è venuta meno agli obblighi di custodia degli effetti personali del paziente che non poteva badare a se stesso e ai suoi beni». (L'Unione Sarda.it)

Sarà vietato uscire di casa dalle 22 alle 5 se non per motivi di lavoro, necessità o salute. Gli spostamenti saranno possibili soltanto per motivi di lavoro, salute o necessità e non sarà consentito andare a far visita a parenti e amici. (vistanet)

Siamo una categoria a rischio, durante tutta la pandemia abbiamo sempre lavorato per smaltire correttamente i rifiuti, anche quelli ‘infetti’ del Covid-19. Che lancia un chiaro appello: “Anche la nostra categoria, che si occupa con rischio di raccolta di rifiuti infetti, deve poter accedere alle vaccinazioni. (Casteddu Online)

Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane. Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Calabria e Toscana vanno in arancione (YouTG.net)