Rogo devastante alla Coop, aperta un'inchiesta

Toscana Media News INTERNO

L'incendio sviluppatosi dal tetto, dove erano in corso alcune opere di manutenzione, ha interessato il supermercato ed il magazzino mentre altri locali sarebbero rimasti illesi.

La struttura danneggiata è stata posta sotto sequestro.

Per ricostruire l'accaduto e fare luce sulle cause che hanno provocato l'innesco del rogo la procura potrà adesso avvalersi di periti tecnici specializzati

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per l'incendio che ha interessato il centro commerciale Coop di Ponte a Greve. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone ma i danni alla struttura sono ingenti come confermato dalla Cooperativa A quanto si apprende dai vigili del fuoco la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato ed alcuni locali limitrofi. (Qui News Firenze)

Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività. Sono poco più delle ore 12 e dal tetto del Centro Coop di Ponte a Greve non escono più fumi, almeno visibili. (Nove da Firenze)

I Vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte nelle operazioni di spegnimento del tetto del centro commerciale, scoppiato ieri mattina durante alcuni lavori alla stessa copertura. L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi. (Il sito di Firenze)

Una reazione d’istinto che si rivede anche nei messaggi arrivati sulla pagina Facebook della coop. "Ce la farete, non mollate – ha scritto Piera Passerini – forza Coop". (LA NAZIONE)

Per ricostruire l'accaduto e fare luce sulle cause che hanno provocato l'innesco del rogo la procura potrà adesso avvalersi di periti tecnici specializzati Il videomessaggio di Vasco ai detenuti: «La vostra è una condizione che ho conosciuto, vi dico tenete duro». (Qui News Firenze)

La Coop li ha smistati in altri negozi, qualcuno dovrà farsi anche 30 chilometri al giorno per di lavorare. Entrano alla spicciolata, accompagnati dai vigili del fuoco, per andare a riprendere ciò che hanno lasciato negli spogliatoi giovedì. (Corriere Fiorentino)